7.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomeAttualitàQuali rischi nasconde il web? Se ne parla al teatro Subasio di...

Quali rischi nasconde il web? Se ne parla al teatro Subasio di Spello

Pubblicato il 29 Novembre 2017 16:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Rally Città di Foligno inizierà con un giorno di anticipo

Ad incidere sul cambio data la concomitanza con l’ostensione delle spoglie di San Francesco ad Assisi. Gli organizzatori: “Evento di eccezionale richiamo che sta determinando una fortissima pressione sulle strutture ricettive del territorio”

Gino Cecchettin a colloquio con gli studenti di Foligno: “Il dolore mi fa vivere con Giulia”

Mercoledì mattina il papà della giovane uccisa dall’ex fidanzato nel 2023 ha incontrato oltre mille ragazzi. L’occasione è stata l’evento “CostruiAmo speranza” promosso dalla Pastorale giovanile per le celebrazioni di San Feliciano

Foligno, è scontro sui nidi. Sindacati: “Malattia e aspettativa non sono la ‘causa’ dei problemi”

Per Rsu e organizzazioni sindacali le dichiarazioni di Palazzo Orfini Podestà rischiano di “scaricare sulle lavoratrici il peso di criticità che vanno governate con programmazione e risorse”. Chiesto un chiarimento sulla volontà o meno di aprire un confronto

Rafforzare la consapevolezza sui rischi nascosti nel mondo del web. E’ con questo obiettivo che le scuole di Spello e Foligno hanno deciso di fare fronte comune, promovendo il convegno “La rete e i social network: una grande opportunità o anche un pericolo?”, che si terrà al teatro Subasio di Spello sabato 2 dicembre. L’evento sarà aperto ai ragazzi, ai genitori ed agli educatori. Presenti gli alunni delle scuole di Spello e per Foligno i ragazzi e le ragazze dell’Istituto tecnico commerciale “Scarpellini”, del Liceo classico “Frezzi” e del Liceo scientifico “Marconi”. Il convegno si va ad aggiungere ad una serie di incontri – organizzati, tra gli altri, dall’associazione “Amici di Spello” – sul tema del bullismo e del cyber bullismo, che hanno registrato ampi consensi ed ha saputo fornire notizie e strumenti utili per combattere questi preoccupanti fenomeni. Ad intervenire relatori di grande livello ed esperti del settore, come il procuratore generale della Corte di Appello di Ancona, Sergio Sottani, il prefetto Francesco Tagliente, e il responsabile della campagne di comunicazione sui rischi e pericoli della rete per i minori per conto della polizia postale e della comunicazioni Marco Valerio Cervellini. A coordinare i lavori saranno le psicologhe Valentina Bellini e Gloria Vitali. Come di consueto la giornata si concluderà con un momento di convivialità, con “Una serata magica al teatro”. Alle 21.30, infatti, sempre al teatro Subasio andranno in scena i “Lucchettino”, famosi per gli sketch magici e clowneschi a Zelig Circus. I biglietti, del costo di 10 euro, sono acquistabili online sul sito www.amicidispello.it oppure presso il Bar La Chiona e Nazza Parrucchieri di Spello. L’ingresso al convegno, in programma per le 10, sarà, invece, gratuito. 

Articoli correlati