25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCulturaA Foligno nasce “Risorgere”, serata con Valori e Cecchi Paone

A Foligno nasce “Risorgere”, serata con Valori e Cecchi Paone

Pubblicato il 14 Aprile 2015 11:03 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Sarà l’assessore del Comune di Foligno Emiliano Belmonte il presidente della neonata associazione “Risorgere”, movimento che nasce dagli ideali risorgimentali di Giuseppe Mazzini: dalla libertà alla giustizia, ovvero una “religione laica della Patria”. L’obiettivo è quello di far svegliare e quindi risorgere la società dal suo attuale torpore. Importanti ambizioni per un’associazione che si presenterà ufficialmente sabato 18 aprile a palazzo Giusti-Orfini di Foligno. Una cena formativa e di beneficenza, visto che il ricavato andrà in favore della Caritas cittadina. Ospite d’onore il professor Giancarlo Elia Valori, che presenterà il suo libro “La vocazione dell’umanità, orientamenti per il nuovo Risorgimento” (anche i proventi della vendita del libro in quella serata andranno alla Caritas di Foligno). Il convivio sarà introdotto dall’avvocato distrettuale di Stato Francesco Cocco e sarà moderato dal conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone. Previste inoltre esibizioni di giovani artisti, narratori e musicisti. In futuro sono previsti incontri definiti dai membri di Risorgere “a metà tra il conviviale ed il formativo”. Insieme a Belmonte, alla guida dell’associazione ci sarà il vicepresidente Luca Sebastiani.

Articoli correlati