13.4 C
Foligno
venerdì, Maggio 15, 2026
HomeCronacaSpoleto, 156mila euro per la palestra del Liceo di scienze umane. Mismetti:...

Spoleto, 156mila euro per la palestra del Liceo di scienze umane. Mismetti: “Intervento prioritario”

Pubblicato il 12 Novembre 2017 15:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maltrattamenti e stalking sulla ex 15enne: contestata anche la violenza sessuale al fidanzato 18enne

La Procura di Spoleto ha chiesto il rito immediato per il giovane già ai domiciliari, mentre la difesa punta sull’abbreviato condizionato. L’avvocato della vittima: “La mia assistita vive nel terrore di doverlo incontrare e che possa farle ancora del male”

Quintana, manca sempre meno: sabato le prove ufficiali

Cavalieri e cavalli testeranno l’otto di gara il prossimo 16 maggio in vista della Giostra dell’ottantennale in programma per il 30 maggio e per la Sfida del 13 giugno. Previste modifiche alla viabilità

Nuove frontiere per l’emergenza medica: Foligno ospita il Congresso nazionale sul triage

L’appuntamento è per venerdì 15 maggio a palazzo Trinci, dove si confronteranno esperti di fama nazionale. Tra gli aspetti analizzati i protocolli clinici, le nuove tecnologie, la formazione del personale e le sfide etiche e gestionali

Il cronoprogramma a grandi linee c’è. Il progetto esecutivo per i lavori alla palestra del Liceo di scienze umane di Spoleto verrà approvato nei primi mesi del 2018. A quel punto si potrà partire con gli interventi di miglioramento sismico che, da calendario, dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno scolastico. E’ quanto fanno sapere dalla Provincia di Perugia, con il presidente Nando Mismetti che definisce l’intervento “prioritario”. Secondo quanto dichiarato dal numero uno dell’Ente di piazza Italia, infatti, “il progetto figura tra i primissimi programmi di intervento post sisma finanziati, inserito all’interno dell’Ordinanza 33 dell’11 luglio 2017”. “La problematica di questa palestra – spiega Nando Mismetti – rispetto alla quale alla Provincia non risulta di aver mai ricevuto segnalazioni e appelli da parte del Comitato ‘Scuole sicure’, è ben nota a questo Ente che si è fin da subito attivato”,. Il progetto è stato, infatti, inserito nell’ordinanza dello scorso luglio, alla quale ne sono seguite altre due, l’ultima risalente al 2 novembre. Documenti che, secondo quanto dichiarano dalla Provincia, contengono degli emendamenti che hanno fornito i necessari chiarimenti e input affinché l’iter progettuale potesse proseguire. Per l’intervento alla palestra spoletina sono stati stanziati 156mila euro. L’Ente di piazza Italia ci tiene, però, a chiarire anche un altro aspetto, e cioè – dichiarano da Perugia – “che non corrisponde a verità che la palestra ospiti una delle uscite di sicurezza del plesso che, al contrario, risulta agibile e funzionante”.

Articoli correlati