0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCulturaSpello, a Passaparola l’atleta paralimpica Nicole Orlando

Spello, a Passaparola l’atleta paralimpica Nicole Orlando

Pubblicato il 8 Novembre 2017 13:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Dopo il sold out registrato dalla nota attrice toscana e conduttrice televisiva, Chiara Francini, ora tocca ad un altro personaggio molto amato dal grande pubblico sedere sulla poltrona di “Passaparola”, la rassegna letteraria a cui fa sfondo da ormai quattro anni la città di Spello. Si tratta di Nicole Orlando, la giovanissima ginnasta paralimpica specializzata nell’atletica leggera, che al pubblico della Splendidissima Colonia Julia presenterà il libro “Vietato dire non ce la faccio”, pubblicato da Piemme editore e scritto a quattro mani con la giornalista Alessia Cruciani. Quello che attenderà però la giovanissima Nicole, pluricampionessa ai Mondiali del 2016, sarà un doppio appuntamento. L’atleta, infatti, sarà protagonista di ben due eventi. Il primo è in programma per giovedì 9 novembre, alle 10.30, al teatro Subasio e vedrà presenti gli alunni dell’Istituto comprensivo “Ferraris”. Il pomeriggio, invece, ad accoglierla sarà, alle 18, la sala dell’Editto di palazzo comunale, dove Nicole incontrerà la cittadinanza. A coordinare l’evento sarà Loretta Barbanera. A seguire, come da consuetudine, un brindisi curato da “Cucina con Cri Cri”. La rassegna “Passaparola. Leggi, gusta, pensa” è promossa dal Comune di Spello in collaborazione con Sara Ruffinelli e l’Accademia degli Inquieti.

Articoli correlati