17.5 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeCulturaSpello, a Passaparola l’atleta paralimpica Nicole Orlando

Spello, a Passaparola l’atleta paralimpica Nicole Orlando

Pubblicato il 8 Novembre 2017 13:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Dopo il sold out registrato dalla nota attrice toscana e conduttrice televisiva, Chiara Francini, ora tocca ad un altro personaggio molto amato dal grande pubblico sedere sulla poltrona di “Passaparola”, la rassegna letteraria a cui fa sfondo da ormai quattro anni la città di Spello. Si tratta di Nicole Orlando, la giovanissima ginnasta paralimpica specializzata nell’atletica leggera, che al pubblico della Splendidissima Colonia Julia presenterà il libro “Vietato dire non ce la faccio”, pubblicato da Piemme editore e scritto a quattro mani con la giornalista Alessia Cruciani. Quello che attenderà però la giovanissima Nicole, pluricampionessa ai Mondiali del 2016, sarà un doppio appuntamento. L’atleta, infatti, sarà protagonista di ben due eventi. Il primo è in programma per giovedì 9 novembre, alle 10.30, al teatro Subasio e vedrà presenti gli alunni dell’Istituto comprensivo “Ferraris”. Il pomeriggio, invece, ad accoglierla sarà, alle 18, la sala dell’Editto di palazzo comunale, dove Nicole incontrerà la cittadinanza. A coordinare l’evento sarà Loretta Barbanera. A seguire, come da consuetudine, un brindisi curato da “Cucina con Cri Cri”. La rassegna “Passaparola. Leggi, gusta, pensa” è promossa dal Comune di Spello in collaborazione con Sara Ruffinelli e l’Accademia degli Inquieti.

Articoli correlati