2.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeCulturaFoligno, il Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio in cerca della mascotte

Foligno, il Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio in cerca della mascotte

Pubblicato il 7 Novembre 2017 13:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

L’attività del nuovo esecutivo dell’associazione del Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio prende il via con una sfida: trovare una mascotte che simboleggi e caratterizzi la manifestazione, contribuendo alla sua promozione soprattutto attraverso la rete e i social network. E’ il primo obiettivo fissato dal team guidato dal presidente Fabio Bonifazi che, nel corso della riunione dello scorso 3 novembre, ha anche definito il nuovo organigramma dell’associazione. Ad affiancarlo nel ruolo di vicepresidenti saranno quindi, per il prossimo triennio, Luciano Bedori e Mirco Rossi. Ai quali è stato però affidato anche l’incarico di formare Valentina Tosti, ponendo così le basi anche per la crescita della futura classe dirigente. A comporre la nuova squadra, infatti, ci saranno tanti giovani ma anche tante donne, “che ormai rappresentano – dicono dall’organizzazione – sempre più risorse preziose per il Carnevale, a cui sono stati affidati ruoli e funzioni apicali”. IL NUOVO STAFF – I coordinatori del Laboratorio dei Carri “Fabrizio Biagetti” sono Feliciano Emili, Palmiro Bastianini, Antonio Brizzoli Cardinali, Roberto Mosconi, Lino Silvestrini, Rudy Trabalza. La responsabilità dell’Osteria del Carnevale, che dal 1986 rappresenta la principale risorsa economica della kermesse, è stata affidata a Francesco Silvestri e a Lino Silvestrini coadiuvati da Walter Bevilacqua e Valentina Tosti. La gestione dell’“Academy Circus” la scuola di giocoleria per artisti da strada è stata confermata ad Andrea Gentili che insieme a Ugo Lucidi curerà anche il sito web www.ilcarnevale.net. Andrea Piermarini curerà la comunicazione, mentre della raccolta pubblicitaria e della promozione della manifestazione se ne occuperanno Mirco Rossi, Roberto Mosconi, Riccardo Conocchia e Martina Ferri. I rapporti con l’Istituto comprensivo statale Foligno 3 “Galilei”  saranno tenuti dal presidente Fabio Bonifazi e da Mauro Silvestri. I coordinatori dei sei  gruppi mascherati sono Valentina Tosti, Ilaria Ambrogioni, Giuseppina Rondoni, Elisa Gentili, Eleonora Palazzi, Riccardo Conocchia. I membri della Commissione artistica – culturale che dovrà elaborare anche le manifestazioni collaterali sono Stefano Emili, Cinzia Polzoni, Maria Silvestri, Emanuele Bastianini. Successivamente saranno definiti i responsabili per la grafica e le coreografie. DON LUIGI -Presente all’incontro dello scorso venerdì anche don Luigi Filippucci che ha ribadito la sinergia esistente tra la Parrocchia e il Carnevale sin dalla fondazione. “Con le mani – ha infatti detto don Luigi – si può pregare ma anche realizzare le splendide gigantesche creazioni allegoriche di cartapesta”.

Articoli correlati