16.2 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 23, 2024
HomeCulturaSpello, a Passaparola l’atleta paralimpica Nicole Orlando

Spello, a Passaparola l’atleta paralimpica Nicole Orlando

Pubblicato il 8 Novembre 2017 13:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Appalti ferroviari Foligno, arriva il pagamento degli stipendi

“Ancora una volta con lo sciopero arrivano i bonifici” è il commento dei sindacati, che annunciano di revocare l'astensione programmata per giovedì prossimo lanciando comunque un messaggio: “È l'ultima volta”

A Foligno spunta il murale del noto street artist Tvboy

L’opera di Salvatore Benintende è stata realizzata con vernici in grado di assorbire CO2 e altri elementi inquinanti e fa parte del progetto “decARTbonization”, per mettere l’arte al servizio dell’ambiente

Il malessere silenzioso dei ragazzi preoccupa l’Auser di Foligno

In calendario per sabato 26 ottobre un convegno per indagare le cause del disagio giovanile grazie al contributo di esperti del settore e sensibilizzare l'intera comunità. Il presidente Casini: “Vorrei che noi nonni potessimo dargli una mano”

Dopo il sold out registrato dalla nota attrice toscana e conduttrice televisiva, Chiara Francini, ora tocca ad un altro personaggio molto amato dal grande pubblico sedere sulla poltrona di “Passaparola”, la rassegna letteraria a cui fa sfondo da ormai quattro anni la città di Spello. Si tratta di Nicole Orlando, la giovanissima ginnasta paralimpica specializzata nell’atletica leggera, che al pubblico della Splendidissima Colonia Julia presenterà il libro “Vietato dire non ce la faccio”, pubblicato da Piemme editore e scritto a quattro mani con la giornalista Alessia Cruciani. Quello che attenderà però la giovanissima Nicole, pluricampionessa ai Mondiali del 2016, sarà un doppio appuntamento. L’atleta, infatti, sarà protagonista di ben due eventi. Il primo è in programma per giovedì 9 novembre, alle 10.30, al teatro Subasio e vedrà presenti gli alunni dell’Istituto comprensivo “Ferraris”. Il pomeriggio, invece, ad accoglierla sarà, alle 18, la sala dell’Editto di palazzo comunale, dove Nicole incontrerà la cittadinanza. A coordinare l’evento sarà Loretta Barbanera. A seguire, come da consuetudine, un brindisi curato da “Cucina con Cri Cri”. La rassegna “Passaparola. Leggi, gusta, pensa” è promossa dal Comune di Spello in collaborazione con Sara Ruffinelli e l’Accademia degli Inquieti.

Articoli correlati