28 C
Foligno
martedì, Giugno 30, 2026
HomeAttualitàDa Foligno a Perugia alla scoperta degli Etruschi

Da Foligno a Perugia alla scoperta degli Etruschi

Pubblicato il 4 Novembre 2017 10:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno calcio riparte da Khribech e Settimi

Ufficiali i rinnovi del capitano e del vice-capitano, mentre il mercato entra nel vivo. Nuovi acquisti vicini alla conferma, ma persistono lacune da colmare in difesa e a centrocampo

Silvia Pantalla è la nuova presidente del Rotary Club Foligno

Negli scorsi giorni si è svolta la cerimonia ufficiale per il tradizionale "Passaggio della Campana" con la presidente uscente Marina Busti. Presentato il direttivo per l'anno rotariano 2026/2027: "Con il lavoro di squadra realizzeremo grandi iniziative"

La San Pietro torna a regnare: il Mercato delle Gaite 2026 va ai gialloverdi

La contrada guidata dal console Marco Setteposte, dopo lo stop dello scorso anno, è tornata a vincere. A fare la differenza per i gialloverdi il trionfo nei Mestieri e nella gara gastronomica. Registrate oltre 60mila presenze nei 10 giorni di festa

Per gli appassionati di itinerari culturali cittadini, l’associazione Orme “Camminare Liberi” di Foligno ha organizzato per domenica 5 novembre un trekking urbano a Perugia, sulle tracce dell’antico popolo degli Etruschi. I partecipanti avranno modo di camminare lungo le ciclopiche mura di cinta, di entrare nei sotterranei della cattedrale di S. Lorenzo, di visitare, accompagnati dalla dottoressa De Angelis, il Museo Nazionale dell’Umbria e facoltativamente anche l’Ipogeo dei Volumni. Per gli interessati, il punto di ritrovo (ore 7,45) è il parcheggio antistante l’Holiday Inn di Foligno. La partenza per Perugia, con mezzi propri, avverrà alle ore 8. Parcheggio gratuito costudito e pranzo al sacco. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli accompagnatori dell’iniziativa: Pasquale Riccioni, tel: 333/6629672 o Giuliana Palazzi, tel: 334/6710292.

Articoli correlati