8.4 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCulturaTeatro ragazzi, a Spello si chiude domenica 5 novembre

Teatro ragazzi, a Spello si chiude domenica 5 novembre

Pubblicato il 2 Novembre 2017 17:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dal Ministero della Cultura 90mila euro per l’Archivio di Stato di Foligno

In programma interventi per la manutenzione, lo spianamento e il condizionamento del fondo membranaceo. I fondi arrivano dalla programmazione triennale 2025-2027. Il sottosegretario Prisco: “Attenzione concreta verso luoghi simbolo della nostra identità”

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Si chiude con “Federico e Wanda, piccolo musical” consigliato dai 5 anni in su la rassegna di teatro ragazzi del Teatro Subasio di Spello curata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale, in scena domenica 5 novembre 2017 ore 17. In un piccolo terrazzo nascosto fra i tetti Federico, un vecchio attore, trova la sua serenità in compagnia delle sue letture e degli animali, legittimi inquilini dei tetti. Fra questi spiccano Romeo e Dolores, gatti co-protagonisti che si corteggiano. Dalla finestra di un abbaino si scopre un’altra esistenza, quella pacifica e apparentemente serena della signorina Wanda, impiegata in pensione alla quale non manca proprio nulla, al punto tale che con i suoi rifiuti Federico ci vive. Infatti ogni giorno egli trova nel suo sacco dell’immondizia qualcosa di buono per sé. Le loro vite scorrono tranquillamente fino al giorno in cui si rompe l’antenna della televisione e allora… in un susseguirsi di canzoni, prove di recitazione, danze, giochi di magia e animazioni Federico e Wanda ci insegneranno che l’amore non ha età. Ingresso 6 euro e cinquanta centesimi. Biglietteria aperta dalle ore 15.30, telefono 0742 301689. Per informazioni Fontemaggiore tel. 075 5286651 www.fontemaggiore.it.

Articoli correlati