9 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeCronacaFoligno, ladro di profumi fermato da finanziere fuori servizio

Foligno, ladro di profumi fermato da finanziere fuori servizio

Un 52enne polacco è stato preso in corso Cavour grazie alla sinergia con i carabinieri. Durante la fuga l'uomo ha provato a disfarsi della merce

Pubblicato il 15 Febbraio 2024 15:23 - Modificato il 6 Settembre 2024 15:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità a Foligno, è scontro sui fondi Inail. Proietti: “L’impegno è confermato”

A seguito dell’interrogazione presentata in consiglio comunale dalla capogruppo del Pd, Rita Barbetti, si è scatenato il botta e risposta tra il sindaco di Foligno e la presidente della Regione Umbria in merito alla realizzazione del presidio sanitario in città

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Furto in una profumeria del centro storico di Foligno, denunciato un 52enne di origini polacche.

Il tutto è avvenuto in corso Cavour, in una profumeria dove l’uomo, una volta entrato, ha nascosto nel proprio giubbotto dei prodotti per un valore di circa 500 euro, scappando poi rapidamente dal negozio.

Fortunatamente, vicino all’esercizio commerciale si trovava anche un militare della guardia di finanza che in quel momento era fuori servizio. Accortosi del furto, il militare si è lanciato all’inseguimento del ladro, che è stato acciuffato quasi immediatamente e che il finanziere ha tenuto in custodia fino all’arrivo di una Gazzella dei carabinieri della locale compagnia.

L’uomo è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto per il reato di furto aggravato e la merce trafugata – di cui l’uomo ha cercato di disfarsi durante la fuga – è stata completamente recuperata e restituita al negozio che ha subito il furto.

Articoli correlati