27.6 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeEconomiaSostenibilità ambientale, Colfiorito ancora tra le migliori aziende d’Italia

Sostenibilità ambientale, Colfiorito ancora tra le migliori aziende d’Italia

Al marchio umbro il “Best Performance Award” di Sda Bocconi per la categoria “Small Company”. Luca Mattioni: “Squadra in crescita che combina attenzione familiare e contributi manageriali”

Pubblicato il 17 Febbraio 2024 11:49 - Modificato il 6 Settembre 2024 15:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Foligno ad “Affari tuoi”, Alessio Merli torna a casa con 53mila euro

Quattro offerte rifiutate e una volontà ferrea di non accontentarsi, hanno permesso al giovane umbro di arrivare a tre pacchi dalla fine con ancora in gioco la somma più alta. Alla fine a dettare il risultato è stato il buon senso accompagnato dalla fortuna

A Foligno un congresso per promuovere una fisioterapia più inclusiva e consapevole

L’evento è in programma il 3 e 4 maggio a palazzo Trinci, per affrontare il tema dell’uso dei dati nella pratica clinica. Ad offrire il proprio contributo numerosi relatori e relatrici di spicco, tra cui Donata Columbro, Veronica Moretti e Valentina Buscemi

Ultraleggero precipitato a Castel Ritaldi: la vittima è Feliciano Stoppaccioli

L’imprenditore 71enne era alla guida del piccolo aereo quando è finito contro il capannone industriale di un’azienda di materiali medicali. A bordo un 23enne del luogo portato all’ospedale di Terni non in gravi condizioni

Non solo risultati economici eccellenti, ma anche capacità innovative, attenzione alla sostenibilità ambientale e cura del ruolo sociale. Sono gli elementi che hanno fatto sì che, ancora una volta, Fertitecnica Colfiorito salisse sul palco milanese per il prestigioso “Best Performance Award” di Sda Bocconi.

Giunto alla sua settima edizione, il premio è dedicato alle imprese Italiane che si distinguono per l’eccellenza nello sviluppo sostenibile garantendo la continuità aziendale, nel rispetto della dimensione umana e ambientale. Dopo aver preso in esame oltre 960mila aziende in tutta Italia, la selezione ha seguito varie fasi fino ad individuare 104 finalisti. La selezione è stata condotta dagli economisti di Sda Bocconi in collaborazione con il partner storico PwC, affiancato da Banca Mediolanum, Fondazione Umberto Veronesi Havas PR e Radio Deejay.

Durante la serata sono state nominate le cinque migliori aziende in cinque categorie: Small, Medium e Large Company, Overall Performance e il “tema caldo” dell’anno scelto da Radio Deejay, il “Love Brand”. In particolare, Fertitecnica Colfiorito è entrata in questa rosa ristretta delle cinque migliori aziende in ben due categorie, le “Small Company” e, soprattutto, il “Love Brand”.

“Per noi è un onore non solo far parte di questa top 100 da 7 anni (tra le pochissime aziende italiane), – ha detto Alessio Miliani, direttore generale di Fertitecnica Colfiorito, che ha rappresentato l’azienda al premio – ma essere nominati tra i ‘Love Brand’, ossia i marchi con più riconoscibilità e fedeltà da parte dei consumatori, in lizza con nomi del calibro di Illy e Loacker, è qualcosa che riempie di orgoglio. Un riconoscimento che va al di là degli investimenti continui sul marchio e dei conseguenti successi di mercato, perché attiene all’amore che i consumatori hanno del brand Colfiorito ed i valori che rappresenta”.

“Lavoriamo con una squadra in crescita, che combina attenzione familiare e contributi manageriali, competenze consolidate e trasferimento di esse ai giovani – ha dichiarato il vicepresidente e direttore commerciale Luca Mattioni, a margine dell’evento – È così che possiamo essere sempre protesi a innovare e generare un benessere concreto, diffuso e sostenibile: per le persone, per il territorio, per l’ambiente”.

Guardando ai risultati conseguiti dall’azienda di Colfiorito, il 2023 è stato un anno da record con numeri in crescita su tutti i fronti. “I nostri prodotti – ha sottolineato a questo proposito Alessio Miliani – hanno raggiunto le case di oltre 2,7 milioni di famiglie in tutta Italia. In particolare, possiamo dire che 1 persona su 5, tra coloro che acquistano legumi secchi, sceglie il marchio Colfiorito. Un valore in crescita e che si sta estendendo anche al resto dell’offerta del marchio, che ormai vuol dire sempre di più anche snack, piatti pronti e altre soluzioni per mangiare sano lungo tutto l’arco della giornata. Risultati fondati anche sugli investimenti in comunicazione, che fanno dell’omnicanalità la loro carta vincente”. 

Articoli correlati