4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàDalla Fiab di Foligno nuova iniziativa per incentivare l'uso della bici

Dalla Fiab di Foligno nuova iniziativa per incentivare l’uso della bici

Si chiama “Gira in bici con noi!” e prevede 8 incontri per far scoprire meglio a tutti il mondo delle due ruote e la possibilità di rendere davvero sostenibili gli spostamenti. Si parte domenica 10 marzo dal ciclodromo di Corvia

Pubblicato il 7 Marzo 2024 16:23 - Modificato il 8 Marzo 2024 14:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Parte “Gira in bici con noi!”, il progetto di Fiab per avvicinare le persone alle pedalate sostenibili.

Sono 8 le passeggiate in sella alle proprie bici, proposte dalla sezione folignate della Federazione italiana ambiente e bicicletta, la prima delle quali prenderà vita domenica 10 marzo alle 10 al ciclodromo “Casini” della frazione di Corvia, da cui poi si partirà alla scoperta dei territori limitrofi.

L’obiettivo della Federazione è quello di incentivare l’uso della bicicletta, così da promuovere una mobilità piacevole e sostenibile, che possa rappresentare un’alternativa concreta all’automobile, il cui utilizzo, specialmente in città come Foligno, risulta spesso scomodo e dannoso per l’ambiente, secondo i promotori dell’incontro, che ci tengono anche a sottolineare la possibilità di potersi connettere, attraverso la bici, alla comunità e all’ambiente circostante.

Al gruppo, che sarà accompagnato dal vicepresidente della Federazione, Raffaele Battistelli, sarà data anche la possibilità di approfondire gli aspetti tecnici della propria bicicletta, grazie ad un momento di formazione sul mezzo, così da superare tutte le paure legate agli spostamenti in bici.

Articoli correlati