0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCulturaA Foligno un viaggio tra le costellazioni per la Giornata internazionale dei...

A Foligno un viaggio tra le costellazioni per la Giornata internazionale dei planetari

Mercoledì 20 e giovedì 21 marzo doppio appuntamento tra storia, mitologia, archeologia e astronomia con le proiezioni ideate e curate da Arnaldo Duranti insieme ad Elena Ottaviani

Pubblicato il 14 Marzo 2024 13:07 - Modificato il 14 Marzo 2024 17:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Un viaggio tra storia, mitologia, archeologia e astronomia alla scoperta delle costellazioni. È quello che sarà possibile vivere al Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno in occasione della Giornata internazionale dei planetari. In programma un doppio appuntamento, ospitato nella sala del Planetario, dove si terranno due diverse proiezioni ideate e curate da Arnaldo Duranti con la collaborazione di Elena Ottaviani. Il primo è in calendario per mercoledì 20 marzo, alle 21, e avrà per titolo “Berenice e la sua chioma”. Il giorno seguente, giovedì 21 marzo, sempre alle 21, sarà invece la volta di “Arianna e la corona boreale”. Entrambi gli eventi avranno una durata di 90 minuti e sono adatti ad un pubblico di adulti e bambini di età non inferiore ai 10 anni. L’ingresso ad entrambe le proiezioni è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione, che potrà essere effettuata chiamando i numeri 0742342598 oppure 0742344561. 

Articoli correlati