8.9 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeEconomiaConfesercenti Foligno: agevolazioni fiscali per la ristorazione

Confesercenti Foligno: agevolazioni fiscali per la ristorazione

Pubblicato il 27 Aprile 2015 09:23 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Puntare alla valorizzazione del territorio e al turismo attraverso la ristorazione locale. E’ questo l’obiettivo della Confesercenti di Foligno, che promuove un bando regionale per le piccole e medie imprese del territorio. Nello specifico, si tratta di un finanziamento a fondo perduto del 50 per cento per le spese di ritrutturazione dei locali, l’arredo, l’impiantistica e i beni strumentali, come hardware e software, per l’avvio dell’impresa. Qualora fosse necessario, sarà garantito il restante 50 per cento mediante i consorzi fidi di Confesercenti, garantendo agli interessati una consulenza specifica da parte di esperti del settore. Gli esercenti locali interessati all’iniziativa, possono partecipare gratuitamente all’assemblea pubblica convocata il 6 maggio alle 16, nelle sale del Coworking di Foligno. Un progetto che mira alla promozione di locali, bar e ristoranti, tutte attività di un settore trainante per cittadini e turisti e di grande rilevanza per una regione come l’Umbria, ricca di prodotti enogastronomici unici e di qualità.

Articoli correlati