35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomePoliticaAmministrative, anche Petruccioli punta al bis

Amministrative, anche Petruccioli punta al bis

L’attuale sindaco di Giano dell’Umbria ha ufficializzato la ricandidatura per il secondo mandato. Obiettivo dichiarato, “dare continuità a un'azione amministrativa che in questi anni ha raggiunto successi importanti e apportato innovazioni e investimenti”

Pubblicato il 25 Marzo 2024 13:47 - Modificato il 25 Marzo 2024 17:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Anche l’attuale primo cittadino di Giano dell’Umbria, Manuel Petruccioli, annuncia la ricandidatura in vista delle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi. Sarà ancora lui, dunque, il candidato sindaco per la lista “Uniti per Giano”. Petruccioli cerca dunque il bis, dopo il successo del 2019, quando fu eletto con il 67,75% dei consensi. Trentacinque anni, di professione avvocato, ricopre anche le cariche di presidente di Federsanità Anci Umbria e membro delle giunte dell’Unione dei Comuni “Terre dell’Olio e del Sagrantino” e del Gal Valle Umbra e Sibillini. A sostenerlo ci sarà – secondo quanto viene fatto sapere – buona parte dell’attuale gruppo di maggioranza, oltre che nuovi innesti provenienti dai settori dell’imprenditoria, delle professioni e dell’associazionismo e della società civile locale. “L’obiettivo – ha dichiarato Petruccioli, annunciando la sua candidatura per il secondo mandato – è dare continuità ad un’azione amministrativa che in questi anni ha raggiunto successi importanti e apportato numerose innovazioni e investimenti per il territorio, nonostante le limitazioni patite a causa della pandemia – ha sottolineato -, del caro energia e dei prezzi dei materiali”.

Articoli correlati