14.9 C
Foligno
martedì, Maggio 6, 2025
HomeCronacaTerremoto in Nepal, il sindaco di Foligno scrive alla folignate Valentina Silvestrini

Terremoto in Nepal, il sindaco di Foligno scrive alla folignate Valentina Silvestrini

Pubblicato il 29 Aprile 2015 15:06 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

“Cara Valentina, ho appreso dalla stampa la tua esperienza in Nepal durante il drammatico terremoto”. Inizia così l’email che il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha inviato nella giornata di mercoledì 29 aprile a Valentina Silvestrini, la folignate che si trovava nelle vicinanze di Katmandu nei momenti del sisma che ha devastato un intero territorio. Il primo cittadino folignate ha voluto far sentire la sua vicinanza alla comitiva degli umbri, che attualmente sono in India per proseguire la loro vacanza dopo aver passato 36 ore in aeroporto prima di lasciare il Nepal. “Spero che state bene, vi scrivo per esprimere la mia vicinanza, quella dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza di Foligno”. Nell’impossibilità di contattare Valentina Silvestrini al telefono, Mismetti lo ha voluto fare telematicamente. Nella sua lettera, il sindaco ha espresso anche solidarietà al popolo nepalese. “Spero che presto sarete in Italia, avrò il piacere di incontrarti personalmente a Foligno” conclude Nando Mismetti.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati