16.7 C
Foligno
sabato, Settembre 27, 2025
HomeCronacaScoppia tubo in via dei Mille, voragine nell'asfalto

Scoppia tubo in via dei Mille, voragine nell’asfalto

Pubblicato il 30 Aprile 2015 10:03 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Atletico Foligno vince al “Paternesi”: 1-0 contro il Chiaravalle in amichevole

Le CInghialette chiudono la parentesi delle amichevoli precampionato vincendo in casa contro una squadra di pari livello. Il direttore sportivo Metelli: "Obiettivo far crescere il gruppo"

In casa con 1,6 chili di cocaina e 400 grammi di hashish: due giovani in manette

L’operazione condotta dai carabinieri ha portato all’arresto a Foligno di un 26enne e di un 20enne di nazionalità albanese. A insospettire i militari i movimenti sospetti del ragazzo più grande: da lì la perquisizione domiciliare conclusa con il sequestro di droga e denaro

Falchetti, la carica di capitan Khribech: “Col Tau Altopascio per i tre punti”

Dopo la vittoria contro il Trestina il Foligno Calcio prepara l'accoglienza da riserbare ai lucchesi primi in classifica. La carica del tecnico Alessandro Manni e dell'attaccante alla vigilia della sfida del "Blasone"

Avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori la rottura di un tubo che si è verificata sotto la sede stradale di via dei Mille a Foligno. Il tubo in eternit in questione è infatti esploso facendo di fatto saltare addirittura parte dell’asfalto nei pressi dell’edicola e creando così una voragine piuttosto pericolosa per automobili e camion che transitano su quella strada anche di notte. Sì perché il tubo delle condutture dell’acqua – che si trova a circa un metro di profondità sotto la strada – è saltato proprio questa mattina (giovedì) intorno alle 3,15. La voragine che si è venuta a creare nell’asfalto dopo l’esplosione – di una profondità tale che avrebbe potuto mettere a rischio anche l’incolumità dei passanti – non era oltretutto facilmente visibile poiché parte della carreggiata risultava allagata. Quello che risaltava agli occhi, infatti, era solamente dell’acqua che zampillava dall’asfalto. Tuttavia dopo una segnalazione giunta ai vigili del fuoco, intorno alle 4,30 è intervenuta la Vus insieme all’impresa che sta cercando di risolvere il problema. Ad ogni modo, entro la giornata il tubo dovrebbe essere sostituito, lo strato di asfalto gettato e poi anche la circolazione potrebbe tornare alla normalità. Solamente parte delle utenze di via dei Mille è rimasta senz’acqua, come comunicato dalla Valle Umbra Servizi. Lievi abbassamenti di pressione a Corvia e Scafali.

Articoli correlati