18 C
Foligno
martedì, Maggio 6, 2025
HomeAttualitàA Bevagna un cooking show firmato Filippo Artioli

A Bevagna un cooking show firmato Filippo Artioli

Pubblicato il 2 Maggio 2015 08:39 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Incidente lungo la statale 75: un ferito

Due i veicoli coinvolti nello scontro che si è verificato nella mattinata di martedì tra gli svincoli di Foligno nord e Spello. Chiusa temporaneamente la carreggiata in direzione Perugia

Foligno, presa la banda dei furti: in cinque in manette

Nella notte la polizia ha arrestato i membri di un gruppo ritenuto responsabile di numerosi colpi, tentati e portati a termine, non solo in città ma anche nei comuni limitrofi: da Trevi a Bevagna, da Bettona a Todi

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Nuovo appuntamento per ‘Passione Montefalco Rosso’, cooking show che vedrà protagonista a Bevagna lo chef Filippo Artioli. Promossa dall’associazione “Strada del Sagrantino”, l’iniziativa è in programma per domenica 3 maggio, in occasione di “Cibi del mondo”. L’appuntamento è per le 17 al mercato coperto, in piazza Filippo Silvestri, e rappresenta la terza tappa delle quattro del progetto “Tasting Strada del Sagrantino”, realizzato dalla stessa associazione dopo quelle di Giano dall’Umbria e Montefalco e prima dell’ultimo momento previsto per sabato 16 maggio, a San Terenziano di Gualdo Cattaneo, in occasione della manifestazione ‘Porchettiamo’. Durante il cooking show lo chef mostrerà ai partecipanti la realizzazione di alcune ricette della tradizione locale rielaborate con prodotti provenienti da altre zone del mondo, ma che sono entrati a far parte dell’uso comune. Accanto, una degustazione di Montefalco Rosso Doc guidata da un sommelier professionista che spiegherà, a scopo didattico, le caratteristiche del vino e le possibilità di abbinamento con il cibo. La formazione, insieme alla possibilità di creare un’operazione di incoming con tour operator e giornalisti specializzati, è l’obiettivo che si propone l’evento. Sempre nell’ambito del progetto, infatti, durante ‘Cibi del mondo’, a Bevagna, l’associazione “Strada del Sagrantino” realizzerà anche il terzo dei quattro educational tour “Rosso Passione: il Montefalco Rosso Doc” rivolti, appunto, a un tour operator e a un giornalista del settore turistico ed enogastronomico, per far conoscere da vicino il territorio e le possibilità che questo offre. Una full immersion di tre giorni per visitare i territori della Strada del Sagrantino, con le sue peculiarità storico-artistiche-paesaggistiche, strutture ricettive, cantine, frantoi e ristoranti che hanno aderito al progetto, con lo scopo di avviare un’operazione di incoming, ripetuta in diversi periodi dell’anno e volta a elaborare e promuovere proposte turistiche trainate dal fil rouge del vino, punto di forza dell’Umbria. Cooking show e degustazione sono gratuiti ma con prenotazione obbligatoria. Per informazioni: (Anna7Poste Eventi&Comunicazione) info@anna7poste.it, 392.5398191.

Articoli correlati