21.4 C
Foligno
giovedì, Ottobre 30, 2025
HomeCronacaDroga e alcol: controlli a tappeto nel Folignate

Droga e alcol: controlli a tappeto nel Folignate

Pubblicato il 4 Maggio 2015 13:01 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Staccionata rovinata, bimbo cade nello stagno del Ph. La denuncia: “Spazi pubblici non curati”

A segnalare l’episodio, che fortunatamente si è risolto senza particolari conseguenze, Patto X Foligno. Pronta un’interrogazione: “Si monitorino le aree verdi e ludiche”

A Vescia si rinnova la sfida della “Rocciata più buona”

L’appuntamento è per venerdì 31 ottobre al Ristorante Fichetto, quando privati e attività commerciali si daranno battaglia per conquistare l’ambito riconoscimento nella preparazione del dolce tipico folignate delle prossime festività

Ottobre Rosa, a palazzo Trinci si parla di prevenzione del tumore al seno 

Per il secondo anno il Rotary Club Foligno e la Breast Unit Usl Umbria 2 promuovono un incontro aperto a tutti per diffondere conoscenze e stili di vita sani, evidenziando diagnosi precoce e terapie personalizzate

Controlli serrati nel corso del weekend da parte dei carabinieri della compagnia di Foligno, impegnati nel contrastare il consumo di sostanze stupefacenti e l’abuso di alcol soprattutto tra i giovanissimi. L’operazione condotta dai militari ha portato alla denuncia in stato di libertà all’autorità giudiziaria di quattro ragazzi, tutti di età compresa tra i 17 ed 22 anni, ed alla segnalazione alla prefettura perugina di altri otto giovanissimi, trovati in possesso di piccole quantità di droga per uso personale. Nel complesso sono state 296 le persone controllate, 263 i veicoli e 20 le sanzioni amministrative comminate, anche con decurtazione dei punti della patente. In particolare, a finire nei guai un 23enne di origini straniere ma domiciliato a Foligno, fermato alla guida dopo aver fatto uso di droghe e trovato in possesso di un grammo di marijuana. Per il ragazzo, oltre alla denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, è scattato anche il ritiro della patente di guida e la segnalazione al prefetto quale assuntore di droga. Problemi anche per una 17enne, trovata in possesso di un coltello a serramanico e di quasi due grammi di hashish. La giovane è stata deferita in stato di libertà alla procura per i minorenni di Perugia e segnalata come assuntrice di droga. Ad esser denunciato anche uno studente spellano di 20 anni, sorpreso alla guida in stato di ebrezza. Anche in questo caso il giovane è stato deferito alla procura di Spoleto e gli è stata ritirata la patente di guida. L’operazione ha poi portato al fermo di altri sei ragazzi, quasi tutti ventenni e provenienti dalla provincia perugina, beccati davanti ad un locale notturno in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana, contenute in alcuni spinelli pronti per il consumo. Per i giovani, oltre al sequestro della sostanza, è scattata una segnalazione amministrativa al prefetto. Guai, infine, per un 20enne trevano, già noto alle forze dell’ordine, denunciato alla procura della repubblica di Spoleto per spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’abitazione del giovane i militari hanno rinvenuto alcuni grammi di marijuana, un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento delle dosi.

Articoli correlati