16.4 C
Foligno
venerdì, Ottobre 31, 2025
HomeCulturaA Foligno nasce “Volevo dirti”, la rivista online del pensiero libero

A Foligno nasce “Volevo dirti”, la rivista online del pensiero libero

Ideato dagli scrittori Alfredo Francesco Caiazzo, Alessandra Squarta e Andrea Antonini, il progetto è stato presentato a palazzo Trinci. "Si rivolge a chiunque desideri riattizzare il braciere del dubbio"

Pubblicato il 23 Maggio 2024 10:46 - Modificato il 23 Maggio 2024 14:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Furto di rame all’Oma, portato via materiale per quasi 10mila euro

L’episodio nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre in un’officina di via Bianca collegata allo stabilimento di via Cagliari. In corso le indagini della polizia per risalire ai responsabili del colpo

Vigili del fuoco, “potenziare il comando di Perugia e i distaccamenti di Foligno e Città di Castello”

Pronta ad arrivare in consiglio regionale la mozione di Letizia Michelini (Pd) per avere anche più organico. L’appello al governo dell’Umbria: “Garantire maggiore sicurezza e un servizio di soccorso efficiente”

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

Alfredo Francesco Caiazzo, Alessandra Squarta e Andrea Antonini hanno presentato a palazzo Trinci “Volevo dirti”, la loro rivista online del pensiero libero. Il 18 maggio scorso, i tre scrittori hanno, infatti, illustrato alla città di Foligno il loro progetto. E lo hanno fatto nel corso di un evento presentato da Emiliano Squarta e che ha visto come madrina dell’iniziativa Ivana Donati, presidente dell’associazione culturale Fulgineamente. A scandire il pomeriggio anche la lettura di alcuni testi inerenti la realtà letteraria presentata, a casa di Anna Tomassetti, Carlo dalla Costa, Loredana Paggi e Riccardo Rufinelli.

“L’idea di ‘Volevo dirti’ – spiega Alessandra Squarta – è nata nel 2019, durante un aperitivo tra amici scrittori, ed è finalmente diventata realtà in questo mese di maggio. È a tutti gli effetti – prosegue – una rivista figlia di un cammino di condivisione e confronto tra tre amici, amanti della forza creatrice della parola, che hanno così voluto dar vita ad una rivista che possa vivere di rappresentazioni poetiche e riflessioni pragmatiche, puntando al sogno che caratterizza il nostro ‘trio’, quello di un mondo privo di barriere di pensiero. La rivista – ha quindi concluso Squarta – si rivolge a chiunque desideri riattizzare il braciere del dubbio, così da non essere semplici spettatori della clessidra del tempo, ma uomini e donne sempre più relazionali e, perché no, dallo sguardo rivolto più spesso alla bellezza dentro e fuori di noi”.

La rivista online è accessibile a tutti, gratuitamente, sul sito www.volevodirti.com.

Articoli correlati