14.2 C
Foligno
domenica, Novembre 2, 2025
HomeAttualitàQuintana, domenica le prove ufficiali: inizia La Mora

Quintana, domenica le prove ufficiali: inizia La Mora

L’ordine di partenza per l’ultimo test dei binomi prima della Sfida di metà giugno è stato sorteggiato durante la Cena Grande. Prime prove ufficiali per Mario Cavallari del Morlupo e Lorenzo Savini del Croce Bianca al loro esordio alla Giostra

Pubblicato il 28 Maggio 2024 10:45 - Modificato il 28 Maggio 2024 14:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno in trasferta contro un Gavorrano affamato

Per i Falchetti, sempre più falcidiati dagli infortuni, si prospetta una prova dura contro una squadra che non vince da sette partite. Manni: "Per loro partita della vita, dovremo essere bravi"

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni

Si avvicina l’ultimo test per i binomi della Quintana prima dell’attesissimo appuntamento con la Giostra della Sfida. Domenica 2 giugno, infatti, i dieci cavalieri si ritroveranno, in sella ai loro destrieri, al Campo de li Giochi di via Nazario Sauro per le prove ufficiali. Orario di inizio le 21, quando a calcare l’otto di gara sarà il Generoso del Rione La Mora, Luca Morosini. È stato il suo, infatti, il primo nome estratto in occasione della Cena Grande dello scorso sabato, quando è stato sorteggiato l’ordine di partenza delle prove ufficiali, così come stabilito a partire dallo scorso anno. A seguire sarà la volta del Furente di Contrastanga, Daniele Scarponi, e dell’Ardito del Rione Badia, Lorenzo Melosso. Quarto cavaliere a misurarsi con il dio Marte l’Animoso del Giotti, Riccardo Raponi. Subito dietro il Baldo del Morlupo, Mario Cavallari – alla sua prima Quintana -, e il Moro del Pugilli, Raul Spera. Sarà, quindi, la volta del ritorno in pista dopo un anno di stop, per la rissa di giugno 2023 proprio in occasione delle prove ufficiali, del Pertinace del Rione Cassero, Luca Innocenzi; e del Gagliardo dell’Ammanniti, Mattia Zannori. Quindi, un’altra “prima volta”, quella di Lorenzo Savini che, dopo aver partecipato alla scorsa edizione del Master dei cavalieri, è pronto al suo debutto tra i “grandi”: lo farà come Fedele, difendendo i colori del Croce Bianca. A chiudere, il vincitore dell’ultima Giostra, quella della Rivincita di settembre 2023, Tommaso Finestra, ancora una volta come Audace dello Spada. I risultati ottenuti in occasione delle prove ufficiali e dunque la classifica che ne conseguirà, determinerà l’ordine di partenza dei dieci binomi alla Sfida, che si terrà il 15 giugno prossimo in notturna, con inizio alle 21.

Articoli correlati