-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeCronacaPolfer in campo nelle stazioni della provincia: controllate 494 persone

Polfer in campo nelle stazioni della provincia: controllate 494 persone

Un’altra settimana di monitoraggio e vigilanza per gli agenti della polizia ferroviaria di Foligno e Perugia a bordo dei treni e a terra per garantire la sicurezza di viaggiatori. Dodici i servizi effettuati sui convogli e 55 negli scali

Pubblicato il 25 Giugno 2024 15:49 - Modificato il 25 Giugno 2024 16:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Garantire la sicurezza a bordo treno e anche durante la permanenza dei viaggiatori nelle stazioni. È l’obiettivo con cui, ancora una volta, gli agenti della polizia ferroviaria di Foligno e Perugia hanno passato al setaccio i principali scali del territorio provinciale, così come disposto dal Compartimento Polfer Marche Umbria e Abruzzo. Ben 494 le persone controllate, 12 i servizi di pattuglia effettuati a bordo dei treni e 55 quelli di vigilanza nel stazioni. L’azione degli agenti si è concretizzata in un servizio antiborseggio nelle fasi di ingresso e discesa dai convogli e, in particolare, di verifica in tempo reale, attraverso gli smartphone in dotazione, dei documenti dei passeggeri, con l’obiettivo di identificare eventuali individui sospetti o con precedenti, così da svolgere un’attività di deterrenza contro eventuali danneggiamenti, furti, rapine e aggressioni nei confronti dei capitreno e degli altri passeggeri. Poliziotti in prima linea anche nella vigilanza delle strade ferrate e delle infrastrutture, così da evitare possibili danni e furti di rame, oltre a episodi di imbrattamento e transito dei pedoni sui binari. La presenza in stazioni, scali e a bordo dei convogli è stata, infine, anche un’occasione utile per sensibilizzare la cittadinanza rispetto a comportamenti che vanno evitati nell’ambito ferroviario, primo tra tutti l’attraversamento dei binari.

Articoli correlati