10.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCulturaFoligno, al via l'undicesima edizione di "Young Jazz"

Foligno, al via l’undicesima edizione di “Young Jazz”

Pubblicato il 20 Maggio 2015 15:44 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cimitero di Cancelli, il muro di cinta cade a pezzi: l’allarme di un cittadino

A denunciare la situazione è Giuseppe Costantini, che parla di un problema che si trascina “da almeno cinque anni”. “L’unico intervento una barriera metallica a segnalare la pericolosità a chi si avvicina alle tombe”

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Una quattro giorni all’insegna della musica. Al via a Foligno “Young Jazz”, rassegna giunta alla sua 11esima edizione, che vede come protagonisti giovani artisti provenienti da tutto il mondo. Da giovedì 21 maggio allo Zut di corso Cavour, si entra nel vivo della programmazione grazie al piano solo della compositrice slovena Kaja Draksler alle 21,30, con la preziosa collaborazione di Bihmuis, e il Gabriele Coen quartet che, con lo spettacolo “Plays the music of Zorn”, ripercorrerà l’immaginifico ed eclettico mondo zoorniano. A seguire, l’esibizione del collettivo storico d’avanguardia belga Maak con un concerto acustico diviso in tre set: alle 18,30 al Baraonda, alle 20,30 all’Umami e alle 23 all’Osteria ciclabile. Alle 20, sempre all’Osteria ciclabile, sarà la volta dell’originale gruppo Paradisi-Ramadori-Mela Trio, con musica d’autore italiana, e rivisitazioni di colonne sonore. SI INIZIA MERCOLEDI’ – Ma il programma della manifestazione sarà ricco anche per il suo primo giorno d’avvio, mercoledì 20 maggio. Alle 18,30, all’Umami bar, saranno protagoniste le note di Belly Hole Freak. Successivamente, ad andare in scena alle 21,30 all’Auditorium San Domenico, sarà lo spettacolo “Amletici”, performance teatrale che ha come protagonisti persone con disabilità mentali, frutto di un progetto di condivisione e attenzione per le diversità. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.youngjazz.it.

Articoli correlati