15.8 C
Foligno
venerdì, Ottobre 31, 2025
HomeAttualitàDa tutta Europa a Nocera per il Meeting internazionale di volo in...

Da tutta Europa a Nocera per il Meeting internazionale di volo in pendio

Ad ospitare l’annuale incontro è stata la vetta del monte Pennino, dove dal 4 al 7 luglio scorso ben 120 aeromodellisti hanno fatto alzare in volo le loro creazioni

Pubblicato il 9 Luglio 2024 16:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

A Foligno tre mesi di concerti e iniziative musicali con Young Jazz

Tre le rassegne messe a punto per questa nuova edizione della manifestazione, che prenderà il via a novembre per poi concludersi a gennaio. In arrivo artisti di fama internazionale e riflettori accesi sulla disabilità con il progetto “Community"

L’olio Viola ancora nella “hall of fame” dei migliori al mondo

A rientrare nella speciale classifica Flos Olei solo altri 9 produttori, di cui 5 italiani. Inoltre, per l’annata 2026 la realtà folignate è stata premiata con il massimo dei voti: “Curiamo ogni dettaglio per garantire l’eccellenza dell’olio ai nostri clienti”

Si sono ritrovati sulla vetta del monte Pennino per l’annuale Meeting internazionale di volo in pendio. Ben 120 gli aeromodellisti che hanno partecipato all’incontro che si è tenuto dal 4 al 7 luglio scorso. Appassionati arrivati nel territorio di Nocera Umbra, insieme alle loro famiglie, da tutta Europa. A promuovere l’evento l’Asd Aeromodellistica volo in pendio (AAVIP), mentre l’Ente nazionale per l’aviazione civile, in collaborazione con il settore Aeromodellismo dei Centri sportivi aziendali e industriali (CSAIn) ha concesso uno spazio apposito per far volare i modellini. Nel pomeriggio di sabato 6 luglio, inoltre, a salutare i partecipanti al meeting di volo in pendio è stato anche il sindaco di Nocera, Virginio Caparvi, accompagnato dall’assessore Elisa Cacciavano. L’evento, infatti, è stato realizzato anche con il contributo Comune, così come di associazioni del territorio: dalla Comunanza di Bagnara alla società Condomini di Bagnara e fino ad arrivare ai titolari delle attività agricole e pastorali che hanno lavorato per garantire la salubrità e l’efficienza del sito di volo.

Articoli correlati