22.7 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaFoligno, Diocesi in lutto per la morte di don Mario Sensi

Foligno, Diocesi in lutto per la morte di don Mario Sensi

Pubblicato il 25 Maggio 2015 16:53 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Si è spento all’età di 76 anni don Mario Sensi, uno dei più importanti studiosi di Foligno. Ordinato sacerdote nel 1963, era diventato poi parroco di Colfiorito. Don Mario Sensi è stato docente di filosofia alla facoltà di lettere dell’Università di Perugia, mentre nel 1988 ha ricevuto l’incarico di docente di storia della chiesa alla Pontificia Università Lateranense. Dal 2009 è divenuto professore emerito. La sua è stata un’importantissima carriera accademica, con i suoi libri e trattati che hanno fatto il giro del mondo. Le condizioni di don Mario Sensi avevano destato preoccupazione qualche settimana fa, quando era stato ricoverato in ospedale per una forte forma di polmonite. Poi il trasferimento in Rianimazione, ma don Mario Sensi non ce l’ha fatta.

Articoli correlati