25.2 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaControlli straordinari della polizia a Foligno: identificate 50 persone

Controlli straordinari della polizia a Foligno: identificate 50 persone

Sottoposti a verifica anche 26 veicoli e due esercizi pubblici. Gli agenti del Commissariato via Garibaldi e i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine hanno pattugliato il territorio, dal centro alle periferie, per prevenire i furti in abitazione e i reati predatori in genere

Pubblicato il 30 Luglio 2024 13:53 - Modificato il 30 Luglio 2024 16:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno militari in campo per la raccolta di sangue

Donazione collettiva per 25 membri dell’esercito e dell’aeronautica militare. Tra loro anche il generale Brafa Musicoro alla guida del Csrne

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Un altro weekend di controlli straordinari a Foligno per la Polizia di Stato, come previsto dalla Questura di Perugia con l’obiettivo di prevenire innanzitutto il fenomeno dei furti in abitazione e i reati predatori. Il servizio ha visto impiegate le volanti del Commissariato di Foligno in campo insieme agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, che hanno pattugliato le principali vie d’accesso alla città. P

er prevenire i furti in abitazione e intercettare eventuali persone dedite alle attività illecite, sono stati effettuati numerosi controlli nelle vie del centro storico contro eventuali scippi e rapine e per contrastare anche fenomeni di disturbo della quiete pubblica. L’attività di pattugliamento si è estesa, inoltre, nelle aree residenziali periferiche di Fiamenga e della Paciana.

I controlli hanno interessato anche gli esercizi pubblici – due, di fatto, quelli sottoposti ad accertamento – dove si è proceduto a identificare i clienti al fine di verificare l’eventuale presenza di pregiudicati e ad effettuare accertamenti amministrativi sul rispetto delle norme previste dal Tulps e quelle relative al divieto di somministrazione di alcol a minori.

Nel corso delle attività di prevenzione gli agenti hanno effettuato, poi, numerosi posti di controllo nell’ambito dei quali hanno identificato 50 persone e sottoposto a verifica 26 veicoli, contestata anche una sanzione per violazione del Codice della strada.

Articoli correlati