6.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàUltimi appuntamenti della stagione per “Vigne e note”: si parte da Bevagna

Ultimi appuntamenti della stagione per “Vigne e note”: si parte da Bevagna

Venerdì 30 agosto concerto di flauti al tramonto e visita guidata alla cantina La Fonte. Il 6 settembre tappa da Scacciadiavoli a Montefalco per un altro evento in musica accompagnati da un quartetto d’archi

Pubblicato il 27 Agosto 2024 12:45 - Modificato il 27 Agosto 2024 18:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Un pomeriggio tra musica e degustazioni. È quello in programma per venerdì 30 agosto nell’ambito del cartellone di eventi “Vigne e note”. Dopo una breve pausa, infatti, il format promosso e organizzato dall’associazione “La strada del Sagrantino” in collaborazione con il Conservatorio “Morlacchi” di Perugia, riparte da Bevagna.

Ed in particolare dalla cantina La Fonte, dove dalle 18.30 prenderà via un evento che vedrà appassionati e curiosi immergersi tra i vigneti al tramonto, sulle dolci note del quartetto di flauti composto da Alice Morosi, Francesca Panzolini, Angelica Pagliaccia e Asia Martoccia. Un concerto al tramonto, dunque, ma non solo. Prevista, infatti, anche una visita guidata in cantina con degustazione dei vini di produzione in abbinamento ai prodotti tipici. Necessaria la prenotazione attraverso compilazione di un apposito form (https://forms.gle/9ZvUf9vKrTiS9Acj7). Per informazioni, inoltre, è possibile contattare il numero 0742378490 o scrivere una mail all’indirizzo info@stradadelsagrantino.it.

“Vigne e note” proseguirà, poi, venerdì 6 settembre a Montefalco. Ad ospitare l’ultimo evento di questa edizione sarà la cantina Scacciadiavoli con un altro concerto al tramonto che vedrà l’esibizione del quartetto d’archi composto da Sayako Obori e Margherita Tamburi al violino, Chiara Antognelli alla viola e Tommaso Bruschi al violoncello.

Articoli correlati