9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeCronacaSi avvicina alla ex nonostante il divieto, 37enne finisce in manette

Si avvicina alla ex nonostante il divieto, 37enne finisce in manette

L’uomo era stato denunciato per maltrattamenti e lesioni personali. A riscontrare la violazione gli agenti del Commissariato di Foligno, durante un controllo del territorio: portato in via Garibaldi è stato trattenuto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida

Pubblicato il 2 Ottobre 2024 11:29 - Modificato il 2 Ottobre 2024 16:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

Il 25 settembre scorso il giudice per le indagini preliminari di Spoleto aveva disposto a suo carico il divieto di avvicinamento alla ex, una trentenne italiana residente a Foligno. Ma il 37enne – anche lui italiano e residente in città – che era stato denunciato per maltrattamenti e lesioni personali, non lo ha rispettato.

E così, quando gli agenti del Commissariato di Foligno, agli ordini del vice questore aggiunto Adriano Felici, lo hanno scoperto, hanno fatto scattare le manette ai polsi dell’uomo, classe 1987 e gravato da precedenti di polizia. Durante la consueta attività di monitoraggio del territorio, infatti, gli agenti di via Garibaldi hanno notato il 37enne violare le prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria. L’uomo, infatti, contravvenendo all’obbligo di mantenere una distanza di 500 metri dalla ex e dai luoghi che era solita frequentare, si era avvicinato alla donna.

Per questo motivo, dopo averlo fermato a bordo della propria auto, lo hanno accompagnato negli uffici del Commissariato folignate. E lì, dopo tutte le attività di rito, il 37enne è stato arrestato. Su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura di Spoleto, l’uomo è stato quindi trattenuto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Articoli correlati