19.5 C
Foligno
sabato, Agosto 30, 2025
HomeAttualitàGiuliano Torti confermato alla guida delle Infiorate di Spello

Giuliano Torti confermato alla guida delle Infiorate di Spello

Nelle scorse settimane i maestri infioratori hanno proceduto al rinnovo del consiglio direttivo dell’associazione, che vede nel ruolo di vice Gianni Donati. Il presidente: “Ci attendono altri tre anni di impegno”

Pubblicato il 18 Ottobre 2024 14:13 - Modificato il 19 Ottobre 2024 11:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Undicenne aggredita, chiesta la convocazione della terza commissione

Dopo l’episodio avvenuto negli scorsi giorni a Foligno, da maggioranza e opposizione è emersa la necessità di discutere delle problematiche del mondo giovanile con la comunità educativa. Ad occuparsene l’assise presieduta da Tiziana Filena

Quintana, binomi in pista per le prove ufficiali

L’ultimo test in vista della Giostra della Rivincita è in programma per sabato 30 agosto al Campo de li Giochi. Scelti i cavalli che i dieci cavalieri testeranno per presentarsi all’appuntamento con il dio Marte del 14 settembre prossimo

Famiglie vittime dell’usura, la Regione Umbria stanzia 150mila euro

Dalla giunta Proietti l’ok al contributo annuale in favore della Fondazione presieduta da Fausto Cardella che opera a sostegno delle persone in difficoltà. La presidente: “Rafforzare la rete di protezione, perché nessuno debba sentirsi solo di fronte a problemi finanziari”

Giuliano Torti è stato riconfermato alla guida delle Infiorate di Spello. La decisione è arrivata lo scorso martedì, dopo che nelle passate settimane i maestri infioratori avevano votato per il rinnovo del consiglio direttivo. E così, nella prima seduta di ottobre si sono definite le cariche dei membri eletti.

Oltre a Torti, che continuerà ad essere presidente per i prossimi tre anni, a far parte del direttivo sono anche Gianni Donati, nel ruolo di vice, Daniele Santarelli come tesoriere, Ilenia Mischianti in qualità di segretaria, Michele Brilli, Danilo Fastellini e Moira Mingarelli come consiglieri. Membri di diritto, invece, il sindaco di Spello, Moreno Landrini, in qualità di presidente onorario, Maria Grazia Bertini, delegata del sindaco, Gianni Agostinelli, in rappresentanza della Pro loco, don Diego Casini in qualità di priore della Collegiata di Santa Maria Maggiore e San Lorenzo Martire, e Manola Trabalza, delegata dell’Istituto comprensivo “Ferraris”.

“Ci attendono altri tre anni di impegno e collaborazione fruttuosa” ha commentato il riconfermato presidente, dando il benvenuto e augurando buon lavoro ai tre nuovi consiglieri. Da Torti, però, anche un ringraziamento al consiglio uscente “per il grande lavoro svolto nei tre anni appena trascorsi – ha dichiarato – anni complicati per la riorganizzazione della manifestazione nel periodo post pandemia”. Infine, un auspicio a “lavorare sempre al meglio e in piena sinergia – ha concluso Giuliano Torti – per la nostra manifestazione e per Spello, ‘Città d’Arte e di Fiori’”.

Articoli correlati