34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàSpoleto, prosegue la raccolta fondi per il Nepal

Spoleto, prosegue la raccolta fondi per il Nepal

Pubblicato il 10 Giugno 2015 14:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Continua l’impegno della città di Spoleto a sostegno del Nepal, dopo il terribile sisma dello scorso aprile che provocò migliaia di vittime. L’obiettivo è quello di esprimere vicinanza e amicizia alle popolazioni asiatiche duramente colpite dal terremoto. E così, dopo l’incontro tra il sindaco Cardarelli e il maratoneta nepalese Maharjan Krishna, la sezione spoletina del Club Alpino Italiano in collaborazione con Iko Studio ha messo appunto tutta una serie di iniziative con cui si raccoglieranno fondi per la ricostruzione del Paese e che si svilupperanno tra il 12 e il 28 giugno prossimi. Si inizierà, dunque, venerdì con l’apertura di una mostra fotografica dedicata al Nepal. In esposizione gli scatti di autori italiani e stranieri. La mostra, curata da Iko Studio, verrà allestita a palazzo Mauri. Il 16 ed il 24 giugno, invece, spazio al cinema con la proiezione del film “L’inutile e l’essenziale” di Sergio Maturi alla sala Frau. La pellicola, premiata in occasione di diversi festival, è incentrata sulla spedizione alpinistica del Cai nell’Himalaya nepalese del settembre 2013. I fondi che verranno raccolti in occasione delle due iniziative saranno destinati ai progetti di intervento di emergenza in Nepal, diretti alla popolazione di Rasuwa, distretto montano fra i più colpiti dalle conseguenze del terremoto.

Articoli correlati