C’è l’intelligenza artificiale al centro dei due incontri di carattere divulgativo e pratico organizzati dalla biblioteca comunale “Dante Alighieri” di Foligno. Incontri in programma per le giornate di venerdì 22 e 29 novembre, nel corso dei quali si parlerà dell’intelligenza artificiale come strumento di informazione e studio, ma anche del riconoscimento di quelle che possono essere considerate fondi attendibili e degli strumenti più utili.
Questi, infatti, i temi che verranno trattati da Damiano Orrù, bibliotecario, tecnico informatico, membro dell’Osservatorio dell’Associazione italiana biblioteche su “Information Literacy” e autore per il blog #biblioVerifica e del volume “Data stewardship in biblioteca per la scienza sostenibile e aperta”.
La prima giornata, quella cioè del 22 novembre, sarà dedicata in particolare agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e universitari e verterà sugli strumenti di studio e di ricerca; la seconda invece che, come detto, è in calendario per il 29 novembre avrà come target di riferimento docenti, educatori, bibliotecari, giornalisti.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0742330610.