19.3 C
Foligno
mercoledì, Settembre 30, 2026
HomeAttualitàSpello, ristrutturazione agli sgoccioli per il cimitero di San Girolamo

Spello, ristrutturazione agli sgoccioli per il cimitero di San Girolamo

Partiti a inizio anno, gli interventi di manutenzione straordinaria si avviano verso la conclusione. In cantiere lavori per 200mila euro che hanno interessato il restyling di un centinaio di loculi e del percorso pedonale

Pubblicato il 13 Novembre 2024 12:54 - Modificato il 13 Novembre 2024 15:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, oggetto sospetto in centro: controlli in via Saffi

Nella serata di lunedì un cittadino ha segnalato una presenza anomala: l’intervento degli artificieri dell’Arma ha escluso che si trattasse di un ordigno esplosivo. Sul posto anche la polizia locale che ha chiuso la strada in via precauzionale

Lavori in galleria, scattano le chiusure notturne tra Foligno e Colfiorito

Previsti interventi ai presìdi antincendio. Limitazioni al transito tra martedì 29 e settembre e giovedì primo ottobre nella fascia oraria compresa tra le 22 e le 6 del mattino

Il Cda di Afam convocato in commissione controllo o garanzia

Al centro della seduta, fissata per il pomeriggio di giovedì 8 ottobre, ci sarà la situazione delle farmacie comunali e le loro prospettive future

Sono in fase di completamento, a Spello, i lavori di manutenzione straordinaria che stanno interessando il cimitero civico di San Girolamo per un investimento complessivo di 200mila euro. Gli interventi, avviati nei primi mesi dell’anno, hanno interessato diverse aree del cimitero.

In particolare, attenzione è stata riservata alla ristrutturazione di un centinaio di loculi che si trovano nella zona dell’ingresso est del quarto terrazzo: lì si è proceduto con interventi di consolidamento e ripristino per garantire piena integrità e funzionalità alla struttura.

Effettuati anche lavori lungo il percorso pedonale all’altezza del primo terrazzo a valle del campo inumati per migliorare la sicurezza e l’accessibilità per i visitatori. Per quanto riguarda l’area adiacente al campo inumati è in fase di ultimazione la profilatura del terreno che ha previsto anche un intervento paesaggistico attento al contesto ambientale con il riassetto dei percorsi limitrofi.

Oltre alle opere di ristrutturazione e ripristino, sono stati realizzati numerosi interventi di manutenzione ordinaria diffusa, che hanno coinvolto l’intera struttura, contribuendo al miglioramento estetico e funzionale dell’intero sito.

“È in fase di completamento questo significativo investimento – spiegano dall’amministrazione spellana – al quale seguiranno ulteriori programmazioni per lo svolgimento di lavori di manutenzione straordinaria con l’assegnazione di importanti risorse: 200mila euro per il 2025 con la realizzazione, tra l’altro, di nuovi loculi e di ulteriori 150mila euro per il 2026”.

Articoli correlati