7.9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeEconomiaSpoleto, reagire alla crisi con le reti d'impresa

Spoleto, reagire alla crisi con le reti d’impresa

Pubblicato il 15 Giugno 2015 14:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

Il tema del convegno che si terrà mercoledì 17 giugno, alle 16.30, a Palazzo Mauri di Spoleto, sarà l’uso delle reti di impresa in agricoltura, dibattito in cui si confronteranno agronomi e commercialisti. La rete è una tipologia di accordo fra imprese, che permette di preservare l’autonomia imprenditoriale e al contempo accrescere la capacità innovativa e la competitività. L’obiettivo è quello di raggiungere una buona efficienza collaborativa, l’ottimizzazione dei costi gestionali, semplificazioni sul piano lavoristico e un marketing più aggressivo, che permetterà di offrire una più grande varietà di prodotti sul mercato interno ed esterno. Il contratto di rete si adatta perfettamente alla struttura produttiva italiana, caratterizzata da piccole e medie imprese che intendono collaborare senza perdere la loro autonomia. Al dibattito di mercoledì, organizzato dal comune di Spoleto e altri enti, interverranno il sindaco Fabrizio Caldarelli, l’assessore Vincenza Campagnani, Marcella Galvani, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della Provincia di Perugia, e Stefano Villarini, presidente della federazione regionale dei dottori agronomi e dottori forestali dell’Umbria.

Ha collaborato Lucrezia Frillici

Articoli correlati