È un 22enne incensurato l’ultimo giovane finito in manette a Foligno per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il ragazzo, di nazionalità albanese, si va così ad aggiungere alla corposa lista di nomi di giovanissimi che negli ultimi mesi sono stati beccati a trafficare con la droga dagli agenti del Commissariato di via Garibaldi.
L’ultimo intervento condotto dal personale agli ordini del vice questore aggiunto Adriano Felici ha avuto come cornice via Scaramucci, a pochi passi da viale Firenze. È lì che la volante impiegata nel pattugliamento del territorio ha notato un giovane dall’aria sospetta. Da lì, la decisione di fermarlo per un controllo. Quando, però, i poliziotti hanno provato ad avvicinarlo, il 22enne ha provato a scappare. Inutile il tentativo di far perdere le proprie tracce. Dopo un breve inseguimento, infatti, uno dei due poliziotti lo ha raggiunto. Ne è nata una colluttazione nel corso della quale l’agente ha riportato delle escoriazioni. Grazie all’intervento del collega, però, il giovane è stato bloccato. Contestualmente sono stati recuperati anche alcuni oggetti di cui il giovane aveva tentato di sbarazzarsi durante la sua fuga.

All’interno sono stati rinvenuti 12 involucri contenenti cocaina, come emerso dagli accertamenti tecnici eseguiti dal personale della Scientifica. Complessivamente poco più di 10 grammi di cocaina, come detto già suddivisa in dosi e quindi pronta per essere venduta. Sottoposto a perquisizione, il 22enne è stato anche trovato in possesso di 100 euro in contanti, che gli inquirenti considerano verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Lo straniero è quindi finito in manette per detenzione di droga ai fini di spaccio e trattenuto in camera di sicurezza nel Commissariato folignate a disposizione del pubblico ministero, in attesa dell’udienza di convalida. Udienza che si è già tenuta e nel corso della quale è stato convalidato l’arresto a carico del 22enne.