7.3 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeCultura"Favole per bambini molto stanchi", Dente presenta il suo libro a Spoleto

“Favole per bambini molto stanchi”, Dente presenta il suo libro a Spoleto

Pubblicato il 17 Giugno 2015 16:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lutto a Foligno, morto a 89 anni Venanzio Pazzani

Figura storica della città era proprietario dell'Hotel Italia in centro storico che gestiva insieme alla moglie. Nel corso della sua vita è stato anche presidente di Federalberghi e assessore comunale

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

“C’era un posto che tutti dicevano é il più bello di tutti. Ma non ti avevano ancora visto. Fine.” Si intitola “Il posto più bello del mondo” ed è una delle fiabe contenute in “Favole per bambini molto stanchi” il primo libro scritto da Dente, cantautore italiano che negli ultimi anni ha conquistato il pubblico con i suoi giochi di parole, i suoi testi romantici, il racconto scanzonato dell’amore amaro. Favole scritte per i più piccoli e illustrate magistralmente dalla matita di Franco Matticchio ma adatte alla lettura e alla riflessione di un pubblico di tutte le età. Il libro di Dente verrà presentato per la prima ed unica volta in Umbria il 27 Giugno a Spoleto presso Coworking Spoleto, nato nel centro storico cittadino nei primi mesi del 2015. Un momento attesissimo che in sole 24 ore ha unito oltre 500 follower sui social network e che è diventato in modo spontaneo l’evento off del primo sabato del Festival dei 2Mondi Spoleto. La presentazione di “Favole per bambini molto stanchi” sarà articolata in più momenti con la proiezioni delle illustrazioni di Matticchio, reading curati da giovani attori, un’intervista a Dente moderata da Davide Fabrizi e una piccola parentesi musicale che lo staff del coworking spera di strappare al cantautore. L’appuntamento con Dente scrittore è per il 27 Giugno alle 19.30 a Spoleto, nell’open space di Coworking Spoleto, il coworking space nato a Febbraio 2015 in via del Mercato, 2.

Articoli correlati