21.7 C
Foligno
martedì, Luglio 7, 2026
HomeAttualitàUna “carezza natalizia” per i pazienti oncologici dell’Usl Umbria 2

Una “carezza natalizia” per i pazienti oncologici dell’Usl Umbria 2

Dal Laboratorio di Galenica la realizzazione di una crema mani con ingredienti idratanti e lenitivi per proteggere la pelle resa fragile dalle terapie. I flaconi sono stati consegnati nei Day Hospital di Foligno, Orvieto, Spoleto e Terni

Pubblicato il 29 Dicembre 2024 12:41 - Modificato il 30 Dicembre 2024 16:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Steve MCurry in Umbria per un workshop dedicato ai luoghi francescani

Promosso dalla Regione per l’ottocentenario della morte del Poverello di Assisi, l’iniziativa ha visto protagonisti anche un gruppo di fotografi e alcuni studenti dell’Università di Perugia. Simona Meloni: “Turismo e cultura creano nuove opportunità”

Mauro Zampolini nuovo presidente dei Lions

Il neurologo e fisiatra guiderà il club durante il sessantesimo anniversario della sua fondazione. Filo conduttore del mandato "servire il prossimo e costruire il futuro"

Foligno senza Casa di comunità, l’allarme del Pd: “Medici costretti a spostarsi altrove”

I dem denunciano il rischio concreto che, in assenza di una sede e di una soluzione transitoria, i rappresentanti della categoria debbano garantire ore in altri comuni privando i cittadini di un servizio importante. "Assenza di programmazione regionale"

Una “carezza natalizia” per i pazienti oncologici. È quella pensata, per il quarto anno consecutivo o, dal Laboratorio di Galenica del Dipartimento di assistenza farmaceutica e patologia clinica dell’Usl Umbria 2, che ha così rinnovato anche in questo 2024 quella che è diventata ormai una tradizione speciale: regalare un piccolo pensiero ai pazienti oncologici in occasione delle festività natalizie.

Il Laboratorio ha formulato una crema mani specifica per le esigenze dei pazienti oncologici, ideata per offrire sollievo e benessere alle pelli più sensibili. Grazie alla sua composizione delicata, con ingredienti idratanti e lenitivi, priva di sostanze irritanti, questa crema aiuta a nutrire e proteggere la pelle, spesso resa fragile dalle terapie oncologiche. I flaconi sono stati consegnati direttamente al Day Hospital di Foligno dai farmacisti e dal personale del laboratorio di galenica clinica del presidio ospedaliero, mentre per i Day Hospital di Orvieto, Spoleto e Narni sono stati inviati e verranno distribuiti dal personale dei reparti.

“Un ringraziamento speciale – spiegano i promotori dei Dipartimento per l’Assistenza Farmaceutica della Usl Umbria 2 – va a Fagron, che ha generosamente donato le materie prime e i contenitori necessari per la realizzazione della crema, contribuendo in modo fondamentale alla riuscita di questa iniziativa senza alcun condizionamento. Crediamo che anche un piccolo gesto possa offrire un conforto concreto – concludono – dimostrando attenzione e cura verso i nostri pazienti oncologici”.

Articoli correlati