8.9 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeAttualitàUna “carezza natalizia” per i pazienti oncologici dell’Usl Umbria 2

Una “carezza natalizia” per i pazienti oncologici dell’Usl Umbria 2

Dal Laboratorio di Galenica la realizzazione di una crema mani con ingredienti idratanti e lenitivi per proteggere la pelle resa fragile dalle terapie. I flaconi sono stati consegnati nei Day Hospital di Foligno, Orvieto, Spoleto e Terni

Pubblicato il 29 Dicembre 2024 12:41 - Modificato il 30 Dicembre 2024 16:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Una “carezza natalizia” per i pazienti oncologici. È quella pensata, per il quarto anno consecutivo o, dal Laboratorio di Galenica del Dipartimento di assistenza farmaceutica e patologia clinica dell’Usl Umbria 2, che ha così rinnovato anche in questo 2024 quella che è diventata ormai una tradizione speciale: regalare un piccolo pensiero ai pazienti oncologici in occasione delle festività natalizie.

Il Laboratorio ha formulato una crema mani specifica per le esigenze dei pazienti oncologici, ideata per offrire sollievo e benessere alle pelli più sensibili. Grazie alla sua composizione delicata, con ingredienti idratanti e lenitivi, priva di sostanze irritanti, questa crema aiuta a nutrire e proteggere la pelle, spesso resa fragile dalle terapie oncologiche. I flaconi sono stati consegnati direttamente al Day Hospital di Foligno dai farmacisti e dal personale del laboratorio di galenica clinica del presidio ospedaliero, mentre per i Day Hospital di Orvieto, Spoleto e Narni sono stati inviati e verranno distribuiti dal personale dei reparti.

“Un ringraziamento speciale – spiegano i promotori dei Dipartimento per l’Assistenza Farmaceutica della Usl Umbria 2 – va a Fagron, che ha generosamente donato le materie prime e i contenitori necessari per la realizzazione della crema, contribuendo in modo fondamentale alla riuscita di questa iniziativa senza alcun condizionamento. Crediamo che anche un piccolo gesto possa offrire un conforto concreto – concludono – dimostrando attenzione e cura verso i nostri pazienti oncologici”.

Articoli correlati