16.8 C
Foligno
domenica, Settembre 7, 2025
HomeSportGli sportivi pronti a rendere omaggio a San Feliciano

Gli sportivi pronti a rendere omaggio a San Feliciano

A Foligno si rinnova il tradizionale appuntamento tra le realtà del territorio e il santo patrono: prevista una staffetta per l'ingresso della fiaccola in cattedrale

Pubblicato il 17 Gennaio 2025 12:54 - Modificato il 17 Gennaio 2025 18:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Ubs inizia bene e batte la Nestor in amichevole

Sul campo della scuola media "Gentile" la Lucky Wind ha svolto il primo test dopo l'inizio degli allenamenti, vincendo per 75-65 contro Marsciano. Sansone: "Ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo portato a casa la vittoria"

Lesione lungo il muro del “Santa Caterina”: il Gareggiare trasloca al “Trinci”

Venerdì l’ex chiesa è stata sottoposta ad un primo esame visivo, a seguito del quale è stata interdetta una parte della struttura. Nei prossimi giorni verranno effettuati sopralluoghi più approfonditi come spiegato dall’assessore Cesaro

Serie D, Foligno ai blocchi di partenza: domani il via contro il Montevarchi

Manca sempre meno alla partita che segnerà l’avvio della nuova stagione per i Falchetti di mister Manni, attesi al “Blasone” con il fischio d’inizio fissato alle 15. Il tecnico: “Sensazioni positive. Onoreremo maglia e tifosi”

A partire da una staffetta da Villa Candida alla cattedrale della città, lo sport renderà omaggio al santo patrono di Foligno. Lunedì 20 gennaio il Comitato provinciale di Foligno del Centro sportivo italiano, in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport della Diocesi di Foligno celebreranno San Feliciano con un programma dal sapore – ovviamente – sportivo. La serata di quello che è stato ribattezzato il “Giubileo dello Sport” avrà inizio alle 20 con la benedizione della tradizionale fiaccola, che poi entro le 21 sarà portata con una staffetta di giovani atleti dal Centro Sportivo Villa Candida fino alla cattedrale cittadina. Alla staffetta seguirà l’esibizione della società di ginnastica Fulgiunium, dopo la quale si terrà un incontro di preghiera guidato da monsignor Domenico Sorrentino, vescovo delle Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e Foligno, in cui sarà di centrale importanza la testimonianza di don Massimiliano Gabbricci, assistente spirituale della nazionale italiana di calcio e assistente ecclesiastico del Centro sportivo italiano di Siena. Alla cerimonia parteciperà anche il coro “Cor Gentile” della scuola media “Gentile da Foligno”. E, per l’ocasione, il Csi e la Diocesi di Foligno invitano tutte le società sportive alla partecipazione.

Articoli correlati