15 C
Foligno
lunedì, Aprile 20, 2026
HomeSportA Foligno parte la seconda edizione del torneo di basket dei Rioni

A Foligno parte la seconda edizione del torneo di basket dei Rioni

Pubblicato il 22 Giugno 2015 11:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, i rifiuti organici diventano risorsa con il corso gratuito di compostaggio domestico 

In occasione della Giornata mondiale della terra, la Valle Umbra Servizi ha organizzato un incontro dedicato ai cittadini. Seguiti da un esperto agronomo, potranno imparare a produrre compost direttamente a casa

I Falchetti cadono ancora, il San Donato trionfa al fotofinish

Nulla da fare per il Foligno, che non riesce a ritrovarsi neanche nelle ultime stagionali. La prestazione sottotono dei biancazzurri ha permesso ai padroni di casa di imporsi e di prendersi i tre punti

Pulizia straordinaria del Topino, raccolti dieci sacchi di rifiuti: spunta anche uno pneumatico

Sabato mattina una quindicina di volontari hanno battuto le sponde del fiume dal Ponte Nuovo a Ponte San Magno, rispondendo presente alla chiamata del Pd e di Legambiente. Bellucci: “Giusto sottolineare le criticità, ma servono anche gesti concreti”

A Foligno scendono in campo le squadre delle contrade della Giostra della Quintana. Dopo il successo dello scorso anno, dal 22 al 28 giugno torna il torneo di basket dei Rioni. L’evento si svolge, come l’ultima edizione, in piazza Matteotti e sono molteplici gli appuntamenti in programma. Sabato 27 giugno, infatti, l’ “Old star game”è l’occasione per assistere alla partita delle vecchie glorie del basket Foligno, in memoria di Renato Mattioli, e la gara del tiro da tre punti. In contemporanea, si disputa il “Summer challenge 3vs3”, tappa dell’Umbria Ballers League. La manifestazione è organizzata dalla Pallacanestro Foligno, con la collaborazione di tutte le società cestistiche del territorio (Ubs, Abracadabra e Saphira) e patrocinato dal Comune. L’obiettivo è quello di continuare una tradizione ripristinata lo scorso anno, visto il grande successo ottenuto. “Volevo riproporre la grande manifestazione estiva degli anni ’80 – dichiara il presidente della Pallacanestro Foligno, Fabio Donati – evento atteso e partecipato. Secondo me e Mauro Bastida andava ripristinato. E devo dire che è stata una scelta azzeccata, se consideriamo il numero di presenze e l’entusiasmo che il torneo ha suscitato”. 

Articoli correlati