22.6 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeCulturaMontefalco ricorda Trento Morganti

Montefalco ricorda Trento Morganti

Pubblicato il 25 Giugno 2015 10:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno da martedì iscrizioni aperte per i nidi comunali

Le domande potranno essere presentate entro il 30 maggio prossimo attraverso la piattaforma online. Previsti anche due open day per visitare le strutture presenti sul territorio

Foligno, l’opposizione lancia una petizione per il salario minimo comunale

Dopo la bocciatura della mozione da parte della maggioranza lo scorso mese di marzo, le forze di minoranza chiamano all’appello i cittadini. Obiettivo dichiarato “dotare il Comune di uno strumento concreto contro la precarietà e il lavoro povero”

Croce d’oro al merito per il comandante del Centro di selezione e reclutamento di Foligno

Il generale di divisione Giovanni Brafa Musicoro è stato premiato per l’attività svolta in Libano alla guida della brigata meccanizzata “Granatieri di Sardegna”. Il riconoscimento in occasione del 164esimo anniversario della costituzione dell’Esercito

Montefalco ricorda Trento Morganti, e lo fa con un concerto. A cento anni dalla nascita dello storico primario, chirurgo e direttore dell’infermeria dell’ospedale San Marco della città, sabato 27 giugno alle 17 si svolgerà uno spettacolo nella chiesa Museo di San Francesco a cura dell’associazione “Omaggio all’Umbria”. Una commemorazione musicale, preceduta dai saluti del sindaco Donatella Tesei e gli interventi dei dottori Piero Fabrizi, Luigi Curi, Sandro De Felicis, Angelo Buonpadre e del professor Franco Pizzi, pr ricordare la figura di Morganti che rese l’ospedale un punto di riferimento per il territorio e per i suoi collaboratori. A salire sul palco, presentati da Ambra Cenci, saranno il soprano Laura Musella, il tenore David Sotgiu, il percussionista Paolo Giri, la violoncellista Viola Mattioni e il pianista Stefano Ragni. Domenica 28, invece, è in programma la messa solenne alle 11 nella chiesa di San Bartolomeo, alla presenza del coro di San Bartolomeo “Schola Santa Cecilia” di Foligno, diretto da Antonio Barbi, e l’organista Ottorino Baldassarri. Sarà inoltre allestita una mostra fotografica e documentaria dedicata alla storia e ai personaggi dell’ospedale grazie all’organizzazione del comitato promotore ex dipendenti dell’ospedale generale San Marco, con il patrocinio del Comun e dall’Accademia Montefalco Onlus.

 

Articoli correlati