25.5 C
Foligno
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeCulturaLa Fondazione Carifol svela il legame tra Torquato Tasso e Foligno

La Fondazione Carifol svela il legame tra Torquato Tasso e Foligno

Pubblicato il 24 Giugno 2015 16:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Elezioni, a Foligno la Lega perde un candidato: “Attaccato sui social, clima insostenibile”

In una nota il cinquantaseienne Marco Farneti annuncia di voler gettare la spugna dopo gli attacchi subiti anche su gruppi Whatsapp, oltre a sporgere querela ai carabinieri: “Non sono abituato a questo fango”

A Sant’Eraclio è sfida tra i quattro rioni storici

Un’iniziativa che coinvolgerà tutti gli appassionati in sfide calcistiche all’insegna della promozione del territorio e del sano divertimento

Si chiama “La stanza della Principessa – lo strano caso di Torquato Tasso a Foligno” ed è il nuovo incontro della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno per il ciclo di conferenze “Gli incontri della Fondazione”. Dopo il grande successo dalla serata dantesca e da quella dedicata a “I Promessi Sposi”, la Carifol questa volta propone un tema da tutto da scoprire. Relatore sarà il professore folignate Guglielmo Tini, che svelerà una particolarità ed unicità legata al poeta, scrittore e drammaturgo italiano, vissuto alla fine del ‘500 ed autore della Gerusalemme Liberata, opera famosa in tutto il mondo. Sembra, infatti, esserci un filo artistico culturale che legherebbe la città di Foligno al circuito delle altre città tassesche in Italia. L’appuntamento è per venerdì 26 giugno alle 18 nella sala conferenze di Palazzo Cattani in Corso Cavour. La serata, completamente gratuita, rientra nell’ambito della programmazione culturale della Fondazione Carifol, da sempre impegnata nella promozione e diffusione della cultura ad ogni livello e nelle diverse espressioni.

Articoli correlati