12.1 C
Foligno
giovedì, Maggio 8, 2025
HomeCronacaFoligno, nasce il primo sportello unico per i cittadini

Foligno, nasce il primo sportello unico per i cittadini

Pubblicato il 25 Giugno 2015 14:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Rinnovabili, la Regione presenta le legge sulle aree idonee: incontro pubblico a Foligno 

Restano da stabilire data e orario ma la città della Quintana è tra le sei tappe individuate per illustrare i dettagli della normativa. Da Palazzo Donini annunciano l’inizio della fase di partecipazione, con l’obiettivo di una rapida approvazione

No ai mezzi a motore sui sentieri: ok dell’assemblea legislativa al disegno di legge

Il consiglio regionale ha approvato il documento che ripristina il divieto generale di transito ma prevede anche strumenti concreti per gestire le attività motoristiche. L’assessore Meloni: “Norma di civiltà e di rispetto verso il nostro paesaggio”

Vus alla ricerca di operai, impiegati e tecnici: previste 15 assunzioni 

L’azienda multiutility ha avviato la procedure di selezione per nuove figure professionali che saranno inserite con contratto a tempo indeterminato: ecco tutte i profili richiesti. Le candidature andranno presentate entro il 25 maggio

 “Ottimizzare le dotazioni a disposizione e facilitare ai cittadini l’accesso ai servizi ed alle informazioni”. Sono queste le parole della dirigente dell’area diritti di cittadinanza del Comune di Foligno Annarita Astri e gli obiettivi dello sportello unico integrato che riaprirà lunedì 29 giugno. Dalla proficua sinergia tra la città della Quintana e la Provincia di Perugia, sarà possibile rivolgersi nell’ufficio di piazza della Repubblica, con il servizio che sarà “una novità per l’Umbria – come sottolineato da Annarita Astri – in un momento di difficoltà per gli enti locali a livello di disponibilità di risorse umane ed economico-finanziarie”. Lo sportello unico integrato si potrà avvalere complessivamente di 6 addetti (tre per il Comune di Foligno), una pagina Facebook e, prossimamente, anche un numero verde a disposizione dei cittadini. L’assessore al personale del Comune di Foligno, Silvia Stancati, ha posto l’accento sul fatto che “lo sportello a Foligno ha sempre rappresentato il punto di riferimento per l’accoglienza dei cittadini. L’obiettivo dell’integrazione è stato centrato. Sarà garantita anche una navetta per rendere fruibile questo servizio da parte di tutti”. Nando Mismetti, nella sua veste di presidente della Provincia di Perugia, ha inoltre aggiunto: “Sono particolarmente contento per l’avvio di questo servizio integrato. Si tratta di un primo passo di un percorso a tappe e spero che anche negli altri Comuni si proceda in questa direzione. La nuova funzione della Provincia è di supporto ai Comuni e in questi mesi ho potuto apprezzare la preparazione e la professionalità del personale, nonostante i momenti difficili di questo particolare periodo storico”. 

Articoli correlati