19.4 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeCronacaIl Festival dei 2 Mondi modifica la Ztl di Spoleto

Il Festival dei 2 Mondi modifica la Ztl di Spoleto

Pubblicato il 25 Giugno 2015 16:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Nuova disciplina oraria per la Zona a Traffico Limitato (Ztl) A. Durante la 58ᵃ edizione del Festival dei 2 Mondi, da venerdì 26 giugno a domenica 12 luglio, saranno in vigore i nuovi orari per l’accesso all’area compresa tra viale Giacomo Matteotti (quadrivio), via delle Mura, piazza San Domenico e piazzetta Porta San Lorenzo. Nei giorni feriali, dal lunedì al sabato, è prevista la chiusura dei varchi da mezzanotte alle 11 e dalle 18 alle 24, mentre la domenica e i festivi la Ztl A resterà chiusa ventiquattro ore su ventiquattro. Per agevolare l’accessibilità al centro storico durante gli spettacoli in programma per il Festival dei 2 Mondi, l’amministrazione comunale ha deciso di estendere gli orari di apertura dei percorsi meccanizzati del sistema di mobilità alternativa. Il tapis roulant che collega il parcheggio Spoleto Sfera a Piazza della Libertà, le scale mobili e gli ascensori di collegamento tra il ponte della Ponzianina e la Rocca Albornoziana e i percorsi dalla Posterna a Piazza Campello (tapis roulant e ascensori) e dalla Posterna alla Torre dell’Olio (scale mobili e ascensori) resteranno aperti tutti i giorni fino alle 1, con esclusione della giornata finale della manifestazione, in programma domenica 12 luglio, quando l’apertura verrà garantita fino alle ore 2 di lunedì 13 luglio. Sempre in vista dell’inizio del Festival dei 2 Mondi sarà di nuovo funzionante il varco in via Filitteria, disattivato negli ultimi mesi per consentire il passaggio delle auto in concomitanza con gli interventi per la mobilità alternativa al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”. “Come concordato, la ditta  che sta eseguendo i lavori ha liberato l’area antistante il Teatro Nuovo, garantendo così l’accesso delle auto in via Giustolo e via delle Terme – ha dichiarato l’assessore Vincenza Campagnani – Pertanto, in base ai nuovi orari in vigore per la Zona a Traffico Limitato, il varco di via Filitteria sarà funzionante a partire da venerdì 26 giugno”. Verranno ultimati entro venerdì anche gli interventi relativi alla sistemazione della segnaletica per indicare i punti di accesso al percorso Posterna – piazza Campello/Giro della Rocca che saranno posizionati in vicolo S. Giovanni Battista (via Porta Fuga), piazza Moretti, piazza Pianciani, via Aurelio Saffi e piazza Campello/Giro della Rocca. Confermata la gratuità dei parcheggi Spoleto Sfera e Posterna dalle ore 21 alle una di notte.

Articoli correlati