13 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeAttualitàUn'escursione da Foligno al "piccolo canyon" italiano

Un’escursione da Foligno al “piccolo canyon” italiano

Pubblicato il 26 Giugno 2015 09:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Il filo rosso tra l’Umbria e le Marche. L’Uisp “Orme – camminare liberi” di Foligno, il 28 giugno accompagnerà tutti gli appassionati della natura alle “Lame Rosse”, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Un piccolo e spettacolare “canyon” tutto italiano, nei pressi del lago di Fiastra, da ammirare attraverso l’escursione guidata condotta dall’esperta Clelia Nocchi e dal professor Giuseppe Della Vedova. La partenza è alle 8 dal parcheggio dell’Holiday Inn di Foligno e si concluderà con il pranzo al sacco sulle rive del lago alle 13. L’escursione permetterà di ammirare come l’erosione del vento abbia creato un paesaggio unico, rosso come le montagne del Colorado, modellando la montagna, da visitare “senza particolari difficoltà”, come sottolineano gli organizzatori. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 339-8310391 oppure 380-5240327, consultare il sito www.camminareliberi.net o la pagina Facebook “Folignocammina”.

 

Articoli correlati