10.5 C
Foligno
giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeCulturaImportante riconoscimento per il “Frezzi-Beata Angela” di Foligno

Importante riconoscimento per il “Frezzi-Beata Angela” di Foligno

A Didacta 2025 l'istituto guidato dalla dirigente Maria Marinangeli ha avuto modo di presentare l'indirizzo “Made in Italy”, venendo premiato per le proprie strategie innovative per la formazione del personale scolastico

Pubblicato il 16 Marzo 2025 09:24 - Modificato il 17 Marzo 2025 15:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno arriva la banda musicale dell’Aeronautica Militare

L'ensemble farà tappa in città con un concerto di Natale gratuito in programma per giovedì 18 dicembre alle 17 al "San Domenico". A dirigere i musicisti sarà il tenente Angelo Manzara, mentre Valeria Altobelli condurrà l'evento

Foligno, scelto il nuovo dirigente dei Lavori pubblici

A mancare è solo l’ufficialità, ma a prendere il posto di Francesco Maria Castellani dovrebbe essere Valentino Manili. Ingegnere di 57 anni, attualmente si occupa del coordinamento delle opere pubbliche per l’Ente di palazzo Orfini Podestà

Viene sorpreso con hashish e un coltello giapponese: denunciato ventenne

È successo a Cannara dove il giovane ha catturato l’attenzione dei carabinieri all’uscita di un bar. Fermato dai militari si è rifiutato di sottoporsi al test antidroga

Ogni anno il mondo della scuola si dà appuntamento alla fiera Didacta alla Fortezza da Basso a Firenze, importante crocevia di espositori, docenti e dirigenti e tante opportunità seminariali e di confronto sulle ultime novità della scuola. 

E giovedì 13 marzo anche il liceo “Frezzi-Beata Angela” di Foligno è stato protagonista di un evento importante. La dirigente Maria Marinangeli, accompagnata dalle vicepresidi Anna Servili e Rebecca Radi, ha partecipato alla fiera Didacta Italia 2025 a Firenze, per la presentazione del nuovo indirizzo “Liceo del Made in Italy” nell’apposito stand, confrontarsi in un seminario con il professor Emanuele Frontoni dell’Università di Macerata, sulle pratiche formative per i docenti sull’Intelligenza Artificiale, ma soprattutto per ricevere un importante riconoscimento da parte del Ministero dell’Istruzione.

Infatti, il progetto presentato dalla scuola relativo alle strategie innovative per la formazione del personale scolastico è stato selezionato dal ministero dell’Istruzione e del Merito come “progettazione di buone pratiche di eccellenza” e, per questo, è stato inserito nel workshop “Circle time: buone pratiche delle istituzioni scolastiche su esperienze di innovazione didattica relazionale”, tenutosi nella sala immersiva I18 Ottagonale e inserito tra gli eventi del ministero dell’Istruzione e del Merito a Didacta. 

La delegazione del liceo folignate, ha avuto poi l’opportunità di girare per la fiera in modo da conoscere metodi e strumenti per una didattica innovativa da adottare nella scuola del futuro.

Articoli correlati