7.3 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeCronacaFoligno, smottamento costringe a chiudere una strada

Foligno, smottamento costringe a chiudere una strada

La viabilità che conduce in località Casa Pacico è stata interrotta: per i residenti previsti possibili alloggi alternativi, nel frattempo il transito sarà solo pedonale

Pubblicato il 30 Marzo 2025 14:21 - Modificato il 31 Marzo 2025 14:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

“Questa notte, a causa delle frequenti piogge, la strada che conduce alla località Casa Pacico (nella zona di Pontecentesimo, ndr) a 800 metri dall’abitato, è stata interessata da un dissesto idrogeologico che ha portato ad una spaccatura della sede stradale”. Lo rende noto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, che, con un’ordinanza ha disposto “la chiusura della strada e dato mandato alla dirigente dei servizi sociali di predisporre eventuali alloggi alternativi (per i residenti di quella località, ndr). I vigili urbani sono prontamente intervenuti a presidiare la zona. I tecnici dell’area lavori pubblici hanno eseguito la chiusura per consentire il transito pedonale, regolamentato, dei residenti. È stato già dato incarico ad un geologo di tenere sotto controllo lo smottamento, attraverso controllo semaforico collegato a sensori di movimento della frana. La strada sarà riaperta, a breve, con una sistemazione provvisoria del fondo, nel frattempo si sta valutando una viabilità alternativa”.

Articoli correlati