20.8 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaBombole di gpl all'interno di una casa in fiamme: delicato intervento dei...

Bombole di gpl all’interno di una casa in fiamme: delicato intervento dei pompieri

La squadra del Distaccamento di Foligno è intervenuta a Fiamenga dopo una segnalazione. Sul posto anche 118 e carabinieri

Pubblicato il 1 Aprile 2025 14:23 - Modificato il 1 Aprile 2025 17:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Delicato intervento dei vigili del fuoco. È quello portato a termine nella frazione folignate di Fiamenga, dove una squadra del locale Distaccamento dei pompieri è intervenuta a seguito della segnalazione di un incedio. Giunta sul posto, la squadra ha iniziato le operazioni di spegnimento delle fiamme. L’attività si è rivelata particolarmente difficoltosa, a causa dell’allarme lanciato dagli abitanti riguardo la presenza di una bombola gpl all’interno dell’edificio. 
All’arrivo dei vigili del fuoco, all’esterno dell’abitazione sono state trovate quattro persone, di cui una soccorsa dal 118 dopo aver tentato di sedare le fiamme. Nel corso delle operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco hanno in realtà recuperato quattro bombole di gpl all’interno della struttura, di cui tre presumibilmente vuote. Attualmente, è in corso la bonifica della struttura interna e del tetto per garantire la completa sicurezza dell’area. Sul posto anche i carabinieri.

Articoli correlati