4 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeAttualitàSpello, il grechetto protagonista a Capitan Loreto

Spello, il grechetto protagonista a Capitan Loreto

Pubblicato il 1 Luglio 2015 13:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Dal 3 al 12 luglio Capitan Loreto, frazione nel Comune di Spello, propone un ricco programma di all’insegna del buon cibo e del buon vino. Riparte la 27esima edizione del “Grechetto di Capitan Loreto”, rassegna promossa dal comitato per Capitan Loreto, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco Iat di Spello. La manifestazione torna anche quest’anno nell’area verde in via Toscana, con la presenza di 12 cantine umbre, accompagnate da stand enogastronomici e la musica delle migliori orchestre del panorama nazionale. Il 6 luglio, inoltre, sarà possibile partecipare alla serata di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto in parte all’associazione “Alexandre Turrioni” e all’Avis di Spello. Poesie e canti popolari, invece, alle 21.30, con lo spettacolo “Ma prima d’andar via arbevo anch’io” e le canzoni della “Nuova Brigata Pretolana”. Tutte le sere, a partire dalle ore 21 ci sarà inoltre la gara di briscola. L’evento sarà occasione per divertirsi e “assaporare uno dei maggiori e più antichi vitigni autoctoni umbri – come afferma il presidente del comitato per Capitan Loreto Gabriele Peppoloni – utile a promuoverlo aggregando tutta la comunità”. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 0742-315057 – 0742 651842.

Articoli correlati