11.9 C
Foligno
sabato, Ottobre 31, 2026
HomeAttualitàSpello, il grechetto protagonista a Capitan Loreto

Spello, il grechetto protagonista a Capitan Loreto

Pubblicato il 1 Luglio 2015 13:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno-Senigallia, Di Loreto risponde a Fedeli e suona la carica: “Uno stimolo in più per andare a vincere”

Dopo le dichiarazioni del presidente arrivate in settimana l'allenatore guarda avanti: "L'Aquila non cancella i nostri progressi. Coscienti del nostro percorso'"

Concluso l’anno quintanaro: il Cassero fa incetta di premi alla cerimonia finale

La serata conclusiva è stata ospitata a palazzo Candiotti ed è stata l’occasione per ripercorrere i risultati raggiunti in occasione delle tre Giostre del 2026. La prima edizione del riconoscimento dedicato a Fabio Luccioli è andato al magazine del Rione Morlupo

Raccolta delle olive a pieno regime. Viola: “Olio di qualità e quantità elevate”

A tracciare il quadro il presidente di Assoprol che ha parlato di una stagione molto positiva a livello di resa, con piante e frutti in salute. Tra le difficoltà degli agricoltori l’incremento generale dei prezzi che inciderà inevitabilmente sul costo finale del prodotto

Dal 3 al 12 luglio Capitan Loreto, frazione nel Comune di Spello, propone un ricco programma di all’insegna del buon cibo e del buon vino. Riparte la 27esima edizione del “Grechetto di Capitan Loreto”, rassegna promossa dal comitato per Capitan Loreto, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco Iat di Spello. La manifestazione torna anche quest’anno nell’area verde in via Toscana, con la presenza di 12 cantine umbre, accompagnate da stand enogastronomici e la musica delle migliori orchestre del panorama nazionale. Il 6 luglio, inoltre, sarà possibile partecipare alla serata di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto in parte all’associazione “Alexandre Turrioni” e all’Avis di Spello. Poesie e canti popolari, invece, alle 21.30, con lo spettacolo “Ma prima d’andar via arbevo anch’io” e le canzoni della “Nuova Brigata Pretolana”. Tutte le sere, a partire dalle ore 21 ci sarà inoltre la gara di briscola. L’evento sarà occasione per divertirsi e “assaporare uno dei maggiori e più antichi vitigni autoctoni umbri – come afferma il presidente del comitato per Capitan Loreto Gabriele Peppoloni – utile a promuoverlo aggregando tutta la comunità”. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 0742-315057 – 0742 651842.

Articoli correlati