3.5 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeCronacaA Pontecentesimo rotatoria al buio da due mesi: protestano i residenti

A Pontecentesimo rotatoria al buio da due mesi: protestano i residenti

A segnalare il disagio gli abitanti della zona, che lamentano il mancato funzionamento dei lampioni presenti. “Problema segnalato al Comune, ma mi è stato detto che la competenza è di Anas”

Pubblicato il 27 Maggio 2025 16:06 - Modificato il 28 Maggio 2025 15:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente


Buio pesto intorno alla rotatoria di Pontecentesimo. Come denunciato dagli abitanti dell’area, è da due mesi che tutti i lampioni presenti in corrispondenza e nelle vicinanze della rotatoria di Pontecentesimo, che dopo l’uscita dalla Flaminia conduce al centro della frazione folignate e a quella di Capodacqua, non sono più in funzione. Dopo il tramonto, infatti, la zona, data l’assenza di centri urbani vicini o di edifici che possano illuminare l’area, si ritrova completamente al buio. La mancanza di illuminazione da ormai più di due mesi sta creando un disagio non indifferente a chi quotidianamente percorre quel tratto stradale, mettendone a repentaglio l’incolumità. Rischi ovviamente non solo per i residenti e gli abitanti della zona, ma anche per chi magari non transita abitualmente quelle strade e che potrebbe trovarsi ancor più in difficoltà. “La rotatoria è al buio da due mesi – denuncia un abitante di Pontecentesimo -, a mio avviso la situazione è pericolosa. Ho segnalato il problema al Comune, ma mi è stato detto che la competenza è di Anas, che però non è ancora intervenuta”. Oltre al Comune, i residenti della zona hanno provato a contattare anche Anas ma, come detto, da due mesi a questa parte ogni tentativo è stato un buco nell’acqua. E intanto la rotatorio rimane al buio.

Articoli correlati