34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 21, 2026
HomeAttualitàNidi comunali, a Foligno accolti 167 bambini: 89 i nuovi ingressi 

Nidi comunali, a Foligno accolti 167 bambini: 89 i nuovi ingressi 

Centonovantadue le domande presentate per le cinque strutture comunali in vista dell’anno educativo che partirà a settembre. Lista d’attesa per 103 famiglie

Pubblicato il 14 Giugno 2025 12:25 - Modificato il 15 Giugno 2025 11:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“San Vittore è un paese dimenticato”: l’allarme del Pd sul borgo della Valle del Menotre

Strade dissestate e il malfunzionamento della pubblica illuminazione, le criticità segnalate dal circolo “dem”. “Nessuna risposta alle nostre segnalazioni, serve un intervento immediato”

Bevagna si fa teatro a cielo aperto con “Francesco – Il Cantico”

Mercoledì 24 giugno, nell’ambito del Mercato delle Gaite, oltre 200 giovani porteranno in scena l’opera realizzata durante i laboratori del Teatro San Carlo. Un progetto tra arte, inclusione e territorio sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno

Picchia il padre e spintona i poliziotti: 25enne arrestato con due etti di hashish 

Intervenuti per una lite familiare in un’abitazione di Foligno, gli agenti del locale commissariato hanno scoperto un’attività di spaccio. Il giovane è finito in manette per detenzione di droga e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per lesioni


Pubblicate le graduatorie di accesso ai nidi comunali. Il Comune di Foligno ha recentemente reso nota la lista dei piccoli alunni che potranno accedere ai nidi comunali per l’anno educativo 2025/2026. Complessivamente saranno accolti 167 bambini nei cinque asili comunali: “Le Colline” a Vescia, “Le Nuvole” e “Millecolori” in viale Marconi, “Prato Smeraldo” in via Ugolino di Gilberto e “Raggio di Sole” in via Colle di Scandolaro a Sant’Eraclio.

Delle 192 istanze presentate quest’anno per i nuovi ingressi, 89 sono state accettate, mentre i bambini inseriti nelle liste d’attesa risultano essere 103. Nel conto complessivo dei bimbi che entreranno nei nidi comunali vanno infatti aggiunti 78 piccoli alunni già iscritti lo scorso anno, con la conferma della loro presenza. Quindi in totale risultano 89 nuovi ingressi con 78 conferme per un numero complessivo di 167 bimbi.

Le graduatorie dei nuovi accolti sono divise per tre fasce d’età: piccoli, medi e grandi. Nella prima fascia, quella dei piccoli, che comprende i bambini da 3 mesi a 1 anno nati a partire dal primo settembre 2024, sono stati accolti 30 piccoli alunni, mentre 40 risultano in lista d’attesa. Tra i medi, fascia d’età che comprende i bambini da 1 e 2 anni nati tra il primo settembre 2023 e il 31 agosto 2024, sono stati accolti 46 piccoli, mentre i restanti 43 richiedenti sono stati messi in lista d’attesa. Infine, nella categoria dei grandi, che comprende i bambini tra 2 e 3 anni nati tra il primo gennaio e il 31 agosto 2023, rientrano tra gli accolti 13 piccoli, mentre 19 risultano in lista d’attesa.

Fatima Tomassini
Fatima Tomassini
Giornalista pubblicista

Articoli correlati