21.1 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeCronacaCondannato ad un anno per droga, sparisce: la polizia lo rintraccia e...

Condannato ad un anno per droga, sparisce: la polizia lo rintraccia e arresta

Il 39enne, senza fissa dimora, aveva fatto perdere le proprie tracce dopo la sentenza definitiva. Beccato in centro a Foligno ha tentato la fuga, ma è stato bloccato: ora si trova nel carcere di Spoleto

Pubblicato il 18 Luglio 2025 14:43 - Modificato il 19 Luglio 2025 17:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Screening gratuiti in piazza con il Rotary Club di Foligno

Sabato 25 e domenica 26 ottobre il camper sanitario del Distretto 2090 offrirà visite specialistiche gratuite per la prevenzione del glaucoma, danni da fumo, controllo dei nei e prevenzione orale

Villa Fidelia, la Provincia cerca un partner per la gestione

L’obiettivo è quello di creare un sodalizio pubblico-privato per la valorizzazione del complesso monumentale di Spello. Rivolto a operatori economici, associazioni e enti del terzo settore, il bando prevede un’assegnazione di sei anni rinnovabili

L’Ubs torna in Abruzzo per la terza di campionato: domenica in campo contro l’Alba Basket

La Lucky Wind, martoriata dagli infortuni dopo la sconfitta di Terni è attesa da una squadra di livello che viene da due risultati negativi. Coach Sansone: "contiamo che la nostra energia superi la loro esperienza"


Condannato in via definitiva ad un anno, due mesi e sedici giorni di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di eroina e cocaina, ha provato a far perdere le proprie tracce. Ma il suo tentativo è stato vano e nel giro di pochi giorni è stato rintracciato ed arrestato.

È quanto accaduto a Foligno, dove, nella mattinata di venerdì 18 luglio, gli agenti del commissariato cittadino, agli ordini del vicequestore Adriano Felici, sono riusciti ad individuare l’uomo. Si tratta di un 39enne di origini tunisine, che i poliziotti hanno rintracciato in pieno centro storico. Alla vista degli uomini di via Garibaldi, lo straniero ha tentato la fuga, ma inutilmente. Il 39enne è stato, infatti, immediatamente bloccato e condotto in commissariato. Da lì, una volta redatti tutti gli atti di rito, è stato portato nel carcere di Spoleto, in esecuzione della sentenza definitiva di condanna.

L’uomo, secondo quanto reso noto dalla Questura di Perugia, avrebbe alle spalle numerosi precedenti sempre per reati in materia di sostanze stupefacenti. E, come detto, già da diversi giorni i poliziotti folignati avevano avviato le ricerche per rintracciarlo. Da quando, cioè, il tunisino – tra l’altro senza fissa dimora – appresa la notizia della condanna definitiva si era volatilizzato. Il tentativo di sfuggire alla giustizia, però, è durato poco. Il controllo costante ed accurato del territorio da parte della polizia, infatti, non gli ha lasciato scampo. E così, appena è stato notato in centro storico, gli agenti sono subito entrati in azione, rendendo vano l’ennesimo tentativo di far perdere le proprie tracce.

Una lotta, quella contro lo spaccio di stupefacenti, che a Foligno vede impegnate quotidianamente le forze dell’ordine, come testimoniato anche dalle cronache degli ultimi mesi che hanno portato via via all’arresto di diversi soggetti, alcuni due quali anche giovanissimi, impiegati nel mercato della droga. 

Articoli correlati