10.2 C
Foligno
martedì, Dicembre 9, 2025
HomePoliticaFoligno, crisi di maggioranza: la coalizione al fianco di Mismetti

Foligno, crisi di maggioranza: la coalizione al fianco di Mismetti

Pubblicato il 18 Luglio 2015 09:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, ordinati due nuovi diaconi. Il vescovo annuncia cambi nelle parrocchie

Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre in cattedrale si è tenuta l’ordinazione di Riccardo Saraga e Vincenzo Ciccarelli. Don Luigi Filippucci saluta Sant’Eraclio per andare a Colfiorito, al suo posto don Gianluca Antonelli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Pieno appoggio al sindaco Nando Mismetti e grande preoccupazione per il futuro della città. E’ questo, in sintesi, il pensiero dei partiti della coalizione di maggioranza di Foligno, emerso dalla riunione di venerdì pomeriggio. “Le dimissioni del sindaco e il commissariamento del Comune sarebbero sicuramente una sconfitta per la democrazia e per il buon governo”, scrivono in una nota stampa Pd, Psi, Foligno soprattutto e Movimento per Foligno, ovvero tutte quelle forze politiche che sostengono la giunta Mismetti. Così, dopo lo strappo avvenuto con l’emendamento al bilancio di previsione 2015, proposto da Elio Graziosi, Michela Matarazzi e Lorella Trombettoni, ora la coalizione ribadisce il sostegno al sindaco. Durante la riunione quindi “si è ricordato – scrivono – che il Comune di Foligno, anche in periodi passati, dove per difficoltà gravi di bilancio poteva incappare in commissariamenti, ha sempre rifiutato questo principio, considerandolo atto che interrompe l’azione di una istituzione democratica e limita ogni processo di confronto con le forze sociali e i cittadini tutti”. Ma non solo. È stato anche messo l’accento sul fatto che le stesse forze di opposizione negli anni passati “si sono sempre adoperate, facendo convergere i propri voti, per impedire soluzioni considerate come interruzione dell’attività democratica della città”. La nota stampa della coalizione poi termina ricordando il merito dell’amministrazione: “Foligno – affermano – è una delle poche città umbre in grado di avere un bilancio in equilibrio senza arretrare sulle politiche sociali, senza  aumentare la pressione fiscale né ridurre i servizi e merita di continuare ad essere ben governata dalle forze che un anno fa hanno sostenuto ed eletto il sindaco Mismetti”.

Articoli correlati